10 dicembre 09, 16:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
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Io personalmente i motori li ho sempre rodati all' ITALIANA : pista di Fiorano e via!!!!!!! mai avuto un problema, altro che rodaggio alla cinese e e altre cagate da fighette......
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
10 dicembre 09, 16:41 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
peccato che io abbia 25 anni ma 13 anni di modellismo.....tu ne avrai 30 ma 3 anni dello stesso.....il jap è una moda e siete liberi di seguirla...ma si sa come finiscono le mode.... PASSANO | |
10 dicembre 09, 17:42 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Terni
Messaggi: 329
| Citazione:
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10 dicembre 09, 17:47 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
| Citazione:
Tecnicamente e fisicamente hai pienamente ragione non metto in dubbio, e solo che quando si spende 500urozzi per un motore vuoi solo vederlo correre e se fa i capricci dici: tanto valeva che ne mettevo uno da 100
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! | |
10 dicembre 09, 17:52 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Terni
Messaggi: 329
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Secondo me il rodaggio fa fatto utilizzando entrambi i metodi durante tutta la durata del serbatoio, facendo attenzione che il motore non scenda sotto i 60-70°C. Io ho fatto così. Indubbiamente il rodaggio alla jap lubrifica di più il motore cosa molto importante in fase di rodaggio ma purtroppo con l'inconveniente della temperatura troppo bassa, io faccio un giro di nastro sulla testata e col cavolo che scende sotto i 60°C.
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10 dicembre 09, 19:13 | #27 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
Cmq son 5-6 annetti che traffico su ste trappole, ma poi e' soggettivo, c'e' chi impara c'e' chi e' gnucco, ad ogniuno i suoi tempi P.S.:stai certo che se ne avessi la possibilita' fisica (ginocchia) e tempistica (lavoro) ci metterei poco a buttare tutto nel dimenticatoio.....andrei di corsa a ricomprarmi la moto da cross ed i salti li faccio in pista | |
10 dicembre 09, 21:31 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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non ho capito... scusa ma vuoi rodare una Giapponese... ma allora sei un maniaco!?! se poi volevi dire che vuoi rodare un Motore alla maniera Nipponica... allora leggi questo... http://www.easymodels.net/rodaggio.pdf |
10 dicembre 09, 23:43 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
in ogni caso io sostengo l'idea migliore, e dato che ho provato questo rodaggio, lo preferisco di gran lunga a quello tradizionale per i motivi sopra riportati
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
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