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Vecchio 01 dicembre 09, 15:00   #11 (permalink)  Top
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si io giro con mix a 10 per fare il rodaggio, ma passero alla mix al 16. comunque finisco la mix al 10 facendo abili per il fatto che si spegne e poi passo alla mix al 16 e la carburo per bene? o la carburo ora ? o fatto 6 serbatoi fin ad ora. che mi consigli?
secondo me è meglio che finisci quella benzina e poi quando passi al 16 fai la carburazione tanto adesso sei nella fine del rodaggio e non ti serve una carburazione perfetta
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Vecchio 01 dicembre 09, 17:27   #12 (permalink)  Top
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Ai chiuso parecchio ok quale spillo?, mi auguro quello del passaggio non il massimo, quello lo regolerai quando andrai ad accelerare a fondo
Se hai chiuso quello del passaggio e togliendo la pipetta ti si speggne ancora, prova con motore avviato, pipetta inserita e regime appena sopra al minimo a chiudere tale spillo fino a quando senti che il motore sale leggermente di regime, a quel punto togli la pipetta prova a dare piccoli colpetti di acceleratore, dovresti notare che se prima era lento a prendere gas ora diventerà più pronto e scattante, qualora avesti chiuso troppo terrà il minimo ma ad accelerare tenderà a spegnersi appunto perchè magro.
Il fumo che esce dallo scarico nell'avviamento non fà granchè testo essendo che il motre è fredddo, nello scarico ci può essere della mix da precedenti avviamenti ecc.
ho avvitato la vite quella dove c'è il tubo della miscela ma per il resto non ho toccato niente
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Vecchio 01 dicembre 09, 21:49   #13 (permalink)  Top
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E' appunto quello che temevo, non sò quale tipo di carburatore sia montato sul tuo motore, in linea di massima i carburatori hanno; lo spillo del massimo che è quello in prossimità del tubo di arrivo del carburante (quello che tu ai mosso), lo spillo del passaggio (o dei medi o chiamato anche del minimo) che solitamente si trova sul centro assiale del tamburo mobile del carburatore ( solitamente al centro del medesimo, ma a volte è anche dalla parte opposta), è questo che dovresti avvitare di 1/2 giro poi provare, se poco fai ancora 1/2 giro e verifica se migliora.

Ritengo che farsi una esperienza non sia mai tempo perso, se provi a carburare adesso, quando - se - cambierai mix l'esperienza fatta non te la cancellerà nessuno .
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Vecchio 01 dicembre 09, 22:27   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
E' appunto quello che temevo, non sò quale tipo di carburatore sia montato sul tuo motore, in linea di massima i carburatori hanno; lo spillo del massimo che è quello in prossimità del tubo di arrivo del carburante (quello che tu ai mosso), lo spillo del passaggio (o dei medi o chiamato anche del minimo) che solitamente si trova sul centro assiale del tamburo mobile del carburatore ( solitamente al centro del medesimo, ma a volte è anche dalla parte opposta), è questo che dovresti avvitare di 1/2 giro poi provare, se poco fai ancora 1/2 giro e verifica se migliora.

Ritengo che farsi una esperienza non sia mai tempo perso, se provi a carburare adesso, quando - se - cambierai mix l'esperienza fatta non te la cancellerà nessuno .
ha capito, domani provo comunque oggi a palermo e stata una giornata più fredda e o potuto notare che non si e spenta per niente, pero era un po accellerata,cioè non stava ferma al minimo. può essere determinato da quella vite che mi hai detto tu di avvitare? cmq grazie a tutti voi sto quasi riuscendo a sistemarla.
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Vecchio 01 dicembre 09, 22:35   #15 (permalink)  Top
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per il non stare ferma al minimo avevi alto il minimo meccanico,in quel motore dovrebbe essere sotto il filtro,per sbassarlo devi svitare e per alzarlo devi avvitare
ciao,marco
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Vecchio 01 dicembre 09, 23:22   #16 (permalink)  Top
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per il non stare ferma al minimo avevi alto il minimo meccanico,in quel motore dovrebbe essere sotto il filtro,per sbassarlo devi svitare e per alzarlo devi avvitare
ciao,marco
ok grazie domani provo devo svitare un pò
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