Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 16:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.5sports

Data registr.: 24-04-2008
Motore turbo o no???

Salve a tutti, sabato mi arriverà la nuova bestiolina, la kyosho MP9...ho solamente un dubbio:
Devo comprare un motore nuovo, voi che dite un motore "normale" o uno TURBO?
Preciso che non ho molta esperienza e nella pista dove giro non ho molto spazio per stare a manetta, è una pista di sola accelerazione...grazie in anticipo, ciao a tutti
7.5sports non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 17:37   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
ma per turbo intendi l'albero o la candela?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 17:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.5sports

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ma per turbo intendi l'albero o la candela?
intendo la testa, quindi la candela...
Vecchio 25 novembre 09, 17:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
non cambia niente in prestazioni, solo che hai una tenuta stagna e sempre uguale con le turbo, pero costano di piu le candele, ma visto la macchina che hai non penso badi molto a spese
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 18:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.5sports

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
non cambia niente in prestazioni, solo che hai una tenuta stagna e sempre uguale con le turbo, pero costano di piu le candele, ma visto la macchina che hai non penso badi molto a spese
quindi in termini di prestazioni è simile??? io pensavo avesse una coppia estremamente maggiore agli alti giri...
Vecchio 25 novembre 09, 19:04   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Nello scatolo della Mp9 dovrebbe uscire il Motore Kanai, è un ottimo motore sfrutta quello....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 19:31   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
E'?

Si si te ne danno due di Kanai e pure i pollici di Kanai

Il motore è a parte.

Con la turbo io ora mi trovo meglio, ho notato che durano di più, non devi perdere tempo con rondelle varie, ecc...poi migliore come tenuta stagna.

Poi se un motore che ti piace ha le candele standard non lo devi mica scartare per questo, anzi.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 20:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.5sports

Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
E'?

Si si te ne danno due di Kanai e pure i pollici di Kanai

Il motore è a parte.

Con la turbo io ora mi trovo meglio, ho notato che durano di più, non devi perdere tempo con rondelle varie, ecc...poi migliore come tenuta stagna.

Poi se un motore che ti piace ha le candele standard non lo devi mica scartare per questo, anzi.
raga scusate l'ignoranza, ma la tenuta stagna...cos'è???
Vecchio 25 novembre 09, 21:50   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Ehm, qua mancano i concetti di base però...

Nel motore è necessario mantenere un ambiente non contaminato da aria che entra da altre parti che non siano il filtro, questo perchè ptorebbe variare la carburazione e rendere il motore ingestibile sotto questo punto di vista.

La candela, pur avvitandosi nella maniera più precisa, se standard, è stato dimostrato, che un pelino di aria per via della forma passa, invece con la forma conica della turbo si dice ne entri di meno, una cosa però è certa, le turbo permettono una compressione un pelino migliore e non hanno bisogno per l' appunto della rondella di tenuta stagna delle candele standard.

Ora il passaggio di aria è così poco che non se ne accorge, quindi in sostanza o turbo o standard non creano molte differenze se non l' ottimizzazione volta ad eliminare il pelo dell' uovo
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.5sports

Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Ehm, qua mancano i concetti di base però...

Nel motore è necessario mantenere un ambiente non contaminato da aria che entra da altre parti che non siano il filtro, questo perchè ptorebbe variare la carburazione e rendere il motore ingestibile sotto questo punto di vista.

La candela, pur avvitandosi nella maniera più precisa, se standard, è stato dimostrato, che un pelino di aria per via della forma passa, invece con la forma conica della turbo si dice ne entri di meno, una cosa però è certa, le turbo permettono una compressione un pelino migliore e non hanno bisogno per l' appunto della rondella di tenuta stagna delle candele standard.

Ora il passaggio di aria è così poco che non se ne accorge, quindi in sostanza o turbo o standard non creano molte differenze se non l' ottimizzazione volta ad eliminare il pelo dell' uovo
eh lo so...non ho molta esperienza in materia, cmq grazie, 6 stato kiarissimo...
Rispondi

Bookmarks