25 novembre 09, 16:48 | #1 (permalink) Top |
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| Motore turbo o no???
Salve a tutti, sabato mi arriverà la nuova bestiolina, la kyosho MP9...ho solamente un dubbio: Devo comprare un motore nuovo, voi che dite un motore "normale" o uno TURBO? Preciso che non ho molta esperienza e nella pista dove giro non ho molto spazio per stare a manetta, è una pista di sola accelerazione...grazie in anticipo, ciao a tutti
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25 novembre 09, 17:46 | #3 (permalink) Top |
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| intendo la testa, quindi la candela...
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25 novembre 09, 18:09 | #5 (permalink) Top |
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| quindi in termini di prestazioni è simile??? io pensavo avesse una coppia estremamente maggiore agli alti giri...
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25 novembre 09, 19:31 | #7 (permalink) Top |
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E'? Si si te ne danno due di Kanai e pure i pollici di Kanai Il motore è a parte. Con la turbo io ora mi trovo meglio, ho notato che durano di più, non devi perdere tempo con rondelle varie, ecc...poi migliore come tenuta stagna. Poi se un motore che ti piace ha le candele standard non lo devi mica scartare per questo, anzi. |
25 novembre 09, 20:51 | #8 (permalink) Top | |
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25 novembre 09, 21:50 | #9 (permalink) Top |
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Ehm, qua mancano i concetti di base però... Nel motore è necessario mantenere un ambiente non contaminato da aria che entra da altre parti che non siano il filtro, questo perchè ptorebbe variare la carburazione e rendere il motore ingestibile sotto questo punto di vista. La candela, pur avvitandosi nella maniera più precisa, se standard, è stato dimostrato, che un pelino di aria per via della forma passa, invece con la forma conica della turbo si dice ne entri di meno, una cosa però è certa, le turbo permettono una compressione un pelino migliore e non hanno bisogno per l' appunto della rondella di tenuta stagna delle candele standard. Ora il passaggio di aria è così poco che non se ne accorge, quindi in sostanza o turbo o standard non creano molte differenze se non l' ottimizzazione volta ad eliminare il pelo dell' uovo |
25 novembre 09, 22:46 | #10 (permalink) Top | |
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