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Vecchio 30 novembre 09, 00:44   #21 (permalink)  Top
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la macchina è digitale... ma è una comunissima compattina Canon... sono fotografo, ho macchine professionali x il mio lavoro... x le auto uso solo esclusivamente delle compattine ma curo molto la luce...

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Vecchio 30 novembre 09, 16:20   #22 (permalink)  Top
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ma nelle foto precedenti il sottotesta l'avevi passato tu con carta abrasiva fine o spunga abrasiva?? perkè altrimenti un dubbio sulla carburazione un tantino magra potevi fartelo anke venire a trovare un sottotesta così....il pistone aveva anke un piccolissimo acceno di colorazione marroncina in aspirazione ma il sottotesta era proprio nuovo...
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Vecchio 30 novembre 09, 16:38   #23 (permalink)  Top
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sai che non me lo ricordo... forse semplicemente con un pò di sgrassatore ed un colpo di spugna... ad ogni modo non era molto imbrattata...

x la colorazione nocciola cosa significava?
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Vecchio 30 novembre 09, 17:50   #24 (permalink)  Top
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il nocciola è la carburazione giusta, però di solito c'è su tutto il cielo del pistone, e anke nel sottotesta.
Quello poteva essere un motore nuovo, o al max con mezzo litro di rodaggio, che se fatto a basse temperature non da nemmeno la possibilità di far prendere "colore" al motore.
Un colore eccessivamente nero indica una carburazione molto grassa, oppure una miscela con molto ricino, che lasci maggiori residui carboniosi in camera di combustione.
Per essere un motore con un po' di litri era chiaramente troppo poco colorato, il che doveva far pensare effettivamente ad un motore che girava un po' troppo magro, e infatti il pistone strappato così ne è la conferma.
sulla mannaia dell'albero avevi anche dell'ossido, mai messo un po' d'olio in caso di lunghe soste?
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Vecchio 30 novembre 09, 18:59   #25 (permalink)  Top
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di solito questo...
xrò effettivamente è stato fermo x tutto il passato inverno x poi uscire un paio di volte a maggio e poi l'altra domenica... orientativamente dagli 8 ai 12 litri... non ho mai tenuto un conto...
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Vecchio 30 novembre 09, 19:28   #26 (permalink)  Top
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se usi l'afterun è molto strano l'ossido sulla mannaia....se la mannaia è così secondo me hai anke il cuscinetto centrale con la pista dove scorrono le sfere con le whoops....
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Vecchio 30 novembre 09, 20:46   #27 (permalink)  Top
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francesco per:dagli una pulitina ogni tanto al motore,io intendevo proprio allìinterno non all'esterno
l'albero aveva preso parecchio ossido,non è che gli fa male,ma nei miei non esiste proprio........
quoto:
xrò effettivamente è stato fermo x tutto il passato inverno x poi uscire un paio di volte a maggio e poi l'altra domenica
intendo proprio questo,dopo un periodo così lungo,come minimo smonta controlla pulisci sostituisci e rimonta
cmq per me ,per far quel lavoro,hai preso una smagrita della madosca,altrimenti non si spiega........la pulizia non centra,è solo un mio puntiglio
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Vecchio 30 novembre 09, 20:51   #28 (permalink)  Top
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una altra cosa,magari son inesperto io,ma le tacche che ha il sottotesta,in questo caso i 3 pallini,non vanno sempre o verso lo scarico(credo) o verso l'aspirazione(non credo)????
li le vedo su un lato
perlomeno nella mio vecchio novarossino il verso era verso lo scarico
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Vecchio 01 dicembre 09, 15:33   #29 (permalink)  Top
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rivolgiamo la domanda a qualche altro utente del forum le palline erano lì nel mio...

x ora il P5 non lo voglio aprire...

si dopo l'inverno a maggio gli tolsi solo la testata e misi un pò di olio xchè si era un pò attaccato dopo poche goccie andava su e giù bene....

per la rottura ci si è messa anche la perdita al serbatoio che mi ha seccato ulteriormente...
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Vecchio 01 dicembre 09, 15:40   #30 (permalink)  Top
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una perdita dal serbatoio, la dovresti sentire se di quelle entita il motore buca, fa i vuoti in accelerazione, mentre quel motore sembra aver girato da un po' bello secco.
E ahi dice l'ossido sulla mannaia poco male, io direi, di certo sulla mannaia non da problemi, ma se c'è l'ha chi mi dice che i cuscinetti non siano nelle stesse condizioni? se trovo l'albero così ossidato molto probabilmente ne hanno già risentito anke i cuscinetti
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