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Vecchio 24 novembre 09, 17:23   #11 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da marco95 Visualizza messaggio
grazie per i consigli,per darvi le misure dei cuscinetti non posso perchè macchina e motore sono dal mio negoziante(purtroppo)e io non so quali misure hanno,comunque grazie lo stesso
ciao,marco

ps:se percaso quando finisco la 16(anche se ancora ce ne o un bel pò)metto la 20 come dice tarponauta non dovrebbe diminuire tanto la durata del motore,vero?
grazie ancora
Guarda, secondo me (e non solo), le temperature alte sono piu' dannose di una miscela ricca di nitrometano.
Ovviamente piu' nitrometano hai, oltre ad incrementare leggermente le prestazioni, ti da' la possibilita' di poter ingrassare la carburazione senza che il motore si ingolfi.

I pro sono:
-facilita' di carburazione
-minor calore prodotto (+ miscela che entra che raffredda)
-piu' lubrificazione delle parti interne

I contro sono....anzi e':
-vita del motore leggermente ridotta (tutto da confermare, io sinceramente non sono molto d'accordo.....magari un 1/2 litro di durata.....sempre meglio di una scaldatona che ne toglie 4 o 5 di litri di vita!!)

Pero' non bisogna neanche esagerare, nelle competizioni usiamo miscela che varia dal 25 al 35% di nitrometano, certamente superare la 25% puo' comportare qualche rischio sui motori delle rtr........il nitrometano e' sempre un detonante ma stare sui 20-25% secondo me e' perfetto..... oggi giorno i motori sono studiati per queste miscele, dargliene in meno e' un'inutile atto di spilorceria
Passare dalla 16% alla 25% non genera poi sto gran surplus di sforzo sulle componenti del motore, ma i benefici sono tanti

Poi ogniuno fa come meglio crede e segue la corrente di pensiero che ritiene piu' opportuna
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 17:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Messaggi: 5.503
quoto con aduken... metti la 25 il tuo motore ti ringrazierà!!!

avrai una carburazione più facile ed una erogazione + lineare senza brutte spente...

poi ricorda che con la benza al 25 il motore diciamo che ti scalda di meno a parità di prestazioni... il discorso sarebbe lungo, se vuoi cerca nei miei vecchi post...

se trovi la MLC Collari pro al 25 di suo ha che ti abbassa la temperatura di esercizio del motore... ora c'è ne è una specifica x off road...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 19:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di marco95
 
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Messaggi: 235
ok grazie a tutti per i consigli,prima mi toccherà finire quella al 16 che avevo e poi passo o alla 20 o alla 25
grazie ancora a tutti
ciao,marco
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 20:04   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 2.038
secondo ti conviene prendere la 20 perche' costa molto meno della 25 per girare nei piazzali ecc io vado di 20 poi se non hai problemi di soldi puoi andare benissimo di 25 ma non oltre
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 20:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di marco95
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: novafeltria
Messaggi: 235
grazie tarponauta,penso di andare di 20 perchè primo costa di meno e in più io mi devo divertire e non fare gare perciò prenderò la 20
grazie ancora
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 21:38   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
ok
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
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