24 novembre 09, 17:23 | #11 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
Ovviamente piu' nitrometano hai, oltre ad incrementare leggermente le prestazioni, ti da' la possibilita' di poter ingrassare la carburazione senza che il motore si ingolfi. I pro sono: -facilita' di carburazione -minor calore prodotto (+ miscela che entra che raffredda) -piu' lubrificazione delle parti interne I contro sono....anzi e': -vita del motore leggermente ridotta (tutto da confermare, io sinceramente non sono molto d'accordo.....magari un 1/2 litro di durata.....sempre meglio di una scaldatona che ne toglie 4 o 5 di litri di vita!!) Pero' non bisogna neanche esagerare, nelle competizioni usiamo miscela che varia dal 25 al 35% di nitrometano, certamente superare la 25% puo' comportare qualche rischio sui motori delle rtr........il nitrometano e' sempre un detonante ma stare sui 20-25% secondo me e' perfetto..... oggi giorno i motori sono studiati per queste miscele, dargliene in meno e' un'inutile atto di spilorceria Passare dalla 16% alla 25% non genera poi sto gran surplus di sforzo sulle componenti del motore, ma i benefici sono tanti Poi ogniuno fa come meglio crede e segue la corrente di pensiero che ritiene piu' opportuna | |
24 novembre 09, 17:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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quoto con aduken... metti la 25 il tuo motore ti ringrazierà!!! avrai una carburazione più facile ed una erogazione + lineare senza brutte spente... poi ricorda che con la benza al 25 il motore diciamo che ti scalda di meno a parità di prestazioni... il discorso sarebbe lungo, se vuoi cerca nei miei vecchi post... se trovi la MLC Collari pro al 25 di suo ha che ti abbassa la temperatura di esercizio del motore... ora c'è ne è una specifica x off road... |
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