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Vecchio 22 novembre 09, 18:22   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Solbiate Olona
Messaggi: 6
Unhappy Come carburare un motore GX21 Kyosho?

Ciao a tutti,ho appena comprato un Mad force della Kyosho con motore GX21 ma non riesco proprio a carburarlo.
Premetto che è la prima volta che utilizzo una macchina con motore a scoppio.
Il problema è che quando si accende sale al massimo dei giri e dopo poco si spegne.Sembra quasi che non gli arrivi benzina ( mi hanno dato la Jets al 16% ).L' ho fatta vedere anche a dei miei amici che usano motori a scoppio da anni,ma neanche loro sono riusciti a carburarlo.
Cosa devo fare?
Grazie a tutti,ciao.

Ultima modifica di Pess81 : 22 novembre 09 alle ore 18:27
Pess81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 12:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di grussh76
 
Data registr.: 15-09-2008
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Suggerimento

Ciao,
non conosco quel motore ma probabilmente se fai così funziona:
1.chiudi tutti gli spilli (minimo in acciaio e massimo in ottone)

2.apri di 2,5 giri lo spillo del massimo

3.apri di 6/7 giri lo spillo del minimo.


4. prova ad avviare mantenendo il carburatore aperto di circa 3 mm.

se parte attendi qualche secondo e chiudi il carburatore fino ad avere un apertura di 1mm circa.


5. aspetta almeno 1 minuto che il mototre si scaldi.

6. prova ad accelerare di colpo, se sale lentamente e fa fumo stringo lo spillo del massimo di mezzo giro e ripeti finchè non sale regolare fino al massimo.
se si spegne senza fare funo e subito, vuol dire che non gli arriva abbastanza miscela, quindi allarga di emzzo giro lo spillo del massimo.

Una volta che hai ilc arburatore tutto aperto, e quindi sei al massimo dei giri, prova a stringere leggermente lo spillo, se i giri aumentano, stringilo finchè fa fumo, appena smette di fare fumo, riaprilo di mezzo giro perchè altrimenti lo fai girare poco lubrificato.
Fare fumo per un motore significa che brucia la giusta quantità di miscela utile a lubrificarlo, se non ne fa o ne fa troppo vuol dire che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe.

ciao

Ultima modifica di grussh76 : 23 novembre 09 alle ore 12:26
grussh76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 12:57   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Messaggi: 4.478
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Originalmente inviato da Pess81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho appena comprato un Mad force della Kyosho con motore GX21 ma non riesco proprio a carburarlo.
Premetto che è la prima volta che utilizzo una macchina con motore a scoppio.
Il problema è che quando si accende sale al massimo dei giri e dopo poco si spegne.Sembra quasi che non gli arrivi benzina ( mi hanno dato la Jets al 16% ).L' ho fatta vedere anche a dei miei amici che usano motori a scoppio da anni,ma neanche loro sono riusciti a carburarlo.
Cosa devo fare?
Grazie a tutti,ciao.
Ciao
prima di tutto butta via quello schifo di miscela e prendine una di marca superiore al 25%.
Il cioscio gx21 e' molto probabilmente il peggior motore in commercio, gia' arranca con buone miscele figuriamoci con la jet's al 16%......

poi segui il consiglio di grushh
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 14:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di OnRoadLive
 
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Messaggi: 352
Rinucia, è meglio arrendersi davanti ai motori kyosho, te lo dico per esperienza non per fare il galletto che sa tutto o per scoraggiarti, è scientificamente provato che sono incarburabili.
Ciao.
__________________
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motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
non per dire ma a me quei 6/7 giri sembrano eccessivi poi l accelerare a palla da minimo non è teoricamente utile perchè non si dovrebbe gestire il motore con ON-OFF del carburatore...poi questo è solo il mio parere...altra cosa il fumo....secondo la miscela il "fare fumo" è relativo......
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:47   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Solbiate Olona
Messaggi: 6
Ancora non sono riuscito a farlo andare.ho un altro problema, è normale che la parte inferiore della testa è diventata scura? Non è più blu.
Grazie.
Pess81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:53   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
quanti litri di mix hai fatto
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 20:11   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Solbiate Olona
Messaggi: 6
Ho fatto solo 3 pieni
Pess81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 21:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di ElDiaNitro
 
Data registr.: 08-10-2009
Residenza: Grosseto
Messaggi: 122
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a ElDiaNitro
Scusate ma ne ho due di GX21 e vanno benissimo, per fare la carburazione basta avere un po' d'orecchio, come dice la guida in evidenza, e non girare le viti del carburatore a casaccio.
L'unica cosa, la candela di serie non mi pare sia granché e l'ho sostituita con una O.S. A5, comunque nel manuale di istruzioni della macchina o del motore è riportato di quando svitare gli spilli per una carburazione iniziale e la miscela meglio usarne una al 25% si carbura meglio.
__________________
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ElDiaNitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 23:31   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-11-2009
Residenza: Solbiate Olona
Messaggi: 6
Ok,allora inizio a cambiare miscela e candela.Vi farò sapere come andrà.grazie,ciao.
Pess81 non è collegato   Rispondi citando
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