20 novembre 09, 05:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007 Residenza: Palermo
| Il miglior motore! dite la vostra!!
Ciao a tutti ragazzi! Questa mia discussione parte dal fatto che girando per il web in cerca di consigli, o meglio informazioni, su possibili motori da montare sul mio buggy, sono incappato in una confuuuusiooone tremeeendaaaa!!! Un neofita, nn nel mio caso..nn sono un maestro ma qualcosa ne capisco, o magari qualcuno che cerca nu semplice consigliooo incappa in gente che arriva a consigliare motori che arrivano a costare + di 400 euro solo per il semplice fatto che: - sono marca x: "Ooh guardaaa!! compra questo *** perche' e' marca x. - tanta gente y ne parla bene: "Ho sentito in giro che ne parlano bene sisi...se lo dicono per sentito dire son sicuro!! - se costa ce sara' un motivo...e' il migliore!! - il team *** che ha vinto aveva quel motore ecc... (mi gioco uno stipendio per comprarlo!!) Questo e' solo per ridere..ogni riferimento a fatti o persone e' puramente casuale!! Scrivete qui: il motore che secondo voi e' il migliore in prestazioni, rendimenti a basso-medio-alto regime ecc.. con magari relativo prezzo...per capire in che cifra andiamo a parare e il motore che consigliereste a un ragazzo a cui piace divertirsi senza togliere il gusto di gareggiare che nn debba spendere 400 euro solo per avere un missile senza controllo Sopratutto nei consigli, consigliate motori che avete avuto nelle mani e con i quali avete gareggiato, corso o vi siete divertiti!!! Fatevi sotto e scrivete!! |
20 novembre 09, 12:36 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che nella tua domanda ci sia un errore di impostazione, se chiedi il parere ad altri modellisti devi anche accettare le loro risposte costi compreso, faresti più presto a dire qual'è la somma da considerare per l'acquisto del motore, poi in secondo piano lascierai il rapporto qualità prezzo, affidabilità, regolarità della carburazione, durata dei componenti e reperibilità dei ricambi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
21 novembre 09, 00:43 | #3 (permalink) Top |
|
Bheee!! il mio potrebbe apparire come un ragionamento contorto... Ma essenzialmente mi premeva sapere le vostre opinioni e consigli!! Volevo raccogliere motori un po' di tutte le marche rb sirio picco os novarossi ecc con il modello e il vostro parerìe in merito.. Ad esempio motore che consiglierei, avuti tra le mani: Novarossi P5X 5 travasi, bel motorello!! grintoso e potente per divertirsi e anche per gareggiare consigliatissimo!! Mediamente facile nel carburarlo, con un ottimo rodaggio va' che e' un piacere!! prezzo 215-225 euro Caratteristiche: Cilindrata 3,49cc. Travasi 5 Potenza 2,60HP Giri 31.000 RPM Alessaggio 16,26mm Corsa 16,80mm Peso ---gr. Albero 14 mm Picco P3r 3+2 travasi ottimo motore, facile carburazione, prezzo contenuto, belle soddisfazioni nelle piccole,e anche medie competizioni! prezzo 170-180 euro Caratteristiche: Cilindrata 3,49cc. Travasi 3+2 Potenza 2,2HP Giri 28.000 RPM Alessaggio 16,26mm Corsa 16,80mm Peso 330gr. Albero 14 mm comunque per modificare il post...qualcuno sa' come si fa'?? cosi lo aggiusto |
21 novembre 09, 00:51 | #4 (permalink) Top |
User |
io consiglio i BP Racing lascia stare il discorso "facile da carburare" perchè se si è capaci si è capaci e basta anche con il motore piu stupido o potente esistente.. il fatto che parli di competizione è un fattore molto variabile da quali sono le tue capacità di pilota e sopratutto di quelle delle altri... visti e toccati con mano i bp racing hanno un costo abbastanza contenuto per le loro prestazioni eccezionali io uso bp racing 935 ( un nove luci) da pista ma il sette travasi va lo stesso una bomba nel buggy basta il tre travasi che fila via a missile.. CONSIGLIATISSIMO!!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
21 novembre 09, 01:37 | #6 (permalink) Top |
| bel motorello
ecco il motore per la versione basic 200 eu per la versione R 300 eu. 320 euro Caratteristiche 535 R: Cilindrata 3,49cc. Travasi 5 + booster Potenza 2,63HP Giri 33.500 RPM Range 5.000/39.200 Alessaggio 16,3mm Corsa 16,75mm Peso 335gr. 310 euro Caratteristiche 335 R: Cilindrata 3,49cc. Travasi 3 + booster Potenza 2,61HP Giri 32.800 RPM Range 5.000/38.800 Alessaggio 16,3mm Corsa 16,75mm Peso 335gr. Pacittone hai un negozio specifico dove li compri o li prendi direttamente dal sito della bpracing.it?? Ultima modifica di Novellino : 21 novembre 09 alle ore 01:45 |
21 novembre 09, 02:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
se è quello il bagget io rimmarrei in casa nostra... Motore Novarossi Toro Nero 21T Buggy Turbo , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio non penso ci sia di meglio a questo prezzo... o se si vuol spendere di meno il collaudato... Motore Novarossi S421BSNX Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio |
21 novembre 09, 13:16 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda io il 5 travasi buggy non l'ho visto, ho visto il 3 travasi che si mangiava letteralmente motori di piu ben altra portata.. e costo! io li prendo tramite un amico che mi riesce a fare un prezzo piu che accettabile (sotto i 300)
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
21 novembre 09, 14:10 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
ops... non sò ma continuavo a leggere e pensare ad i francesi Rb... benvengano gli italiani! ma del toro scatenato Novarossi ne hai mai sentito parlare? da come è fatto e dalla potenza e velocità espessa su carta dovrebbe promettere molto bene... YouTube - Novarossi Toro Nero kyosho MP 7.5_1 YouTube - GMracing MP9/Toro Nero - Alberobello Ultima modifica di Francescorosso : 21 novembre 09 alle ore 14:15 |
21 novembre 09, 14:35 | #10 (permalink) Top |
User |
perchè prendere il toro della nova quando puoi spendere la metà e andare uguale??? io uso il nove luci bp in pista costa la metà dei max power tq xl9 un motore top (600 euro) e del nova flash21 (550) e va uguale e anche meglio!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
Bookmarks |
| |