19 novembre 09, 15:59 | #11 (permalink) Top |
User |
ciao! nel mondo del pista ci sono le 1/10 macchine piccole ma veloci sono difficili da guidare, i settaggi da regolare a disposizione sono molti e sono impegnative, i costi sono relativi in base a cosa compri una macchina professionale costa 800 euro (completa di motore, scarico,servi e gomme) anche se di solito le vendono in sola meccanica (circa 400 euro). oppure ci sono le versioni rtr (tipo la ts4 della thunder tiger) complete di radio motore e tutto a circa 250 euro ma chiaramente non sono macchine con cui puoi fare qualche gara seria ma puoi imparare... poi c'è il mondo delle 1/8 che si dividono in rally game oppure le 1/8 pista.. le rally game sono chiaramente piu grandi, le versioni rtr (come quella che hai postato tu) sono macchine base per imparare e hanno la trasmissione a cardano e i differenziali stile 1/10. hanno una marcia sola e velocità relativamente basse.. poi ci sono le rally game professionali che hanno trasmissione a cinghia come le 1/8 pista e scocche di forma diversa per avere piu aereodinamicità.. e come le macchine professionali si vende solo la meccanica per far si che l'eletronica e il motore sian a scelta del pilota. le 1/8 pista vengono definite le regine del modellismo la f1 del modellismo.. hanno velocità elevate, sono davvero impegnative sia nelle conoscenze che nella guida che nei costi, i piu elevate dell'automodellismo a scoppio. per te che devi iniziare nel modellismo in pista ti consiglio una rallygame 1/8 rtr (ma usata perchè il prezzo da nuova è da ladri!!! ) e poi se in base a quello che vedi decidi se passare al rally professionale o alle 1/8 pista o alle 1/10... spero di averti chiarito le idee di seguito posto le foto di macchine rally e macchine pista penso che si capisce facilmente quali sono le pista
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
19 novembre 09, 21:54 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 novembre 09, 02:29 | #13 (permalink) Top |
Ciao Mauro. |
Senno' per imparare spendendo poco ed andando veloce, potresti optare per la kyosho Spada 09L. E' la nuova versione della Spada 09, che passa dall'1/12 all'1/10. Qui puoi trovare le caratteristiche Kyosho Spada 09L Nissan March Cup - Automodellismo 1:12 e qui dove comprarla in italia Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC Se poi vuoi correre di piu' a 145 c'e' il motore Sirio 09 Racing Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC |
20 novembre 09, 08:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
|
Ok ho capito le varie differenze,probabilmente puntero alla 1/8 rally game, domaniprovo ad andare in negozio a piacenza e vedo quello che mi consiglia,poi vi faro sapere che cosa mi avrà proposto Grazie mille
__________________ Ciao Luca |
20 novembre 09, 21:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2009 Residenza: Milano provincia
|
Io francamente ti consiglierei l'1-10 touring, hai più scelta su marche di modelli e i costi sono un pò più bassi. Considera cmq che 300euro è il minimo se almeno vuoi divertirti con un modello decente, nuovo il modello nudo costa minimo dai 400 in su. Cmq in giro per la rete trovi ottime occasioni a prezzi contenuti, io recentemente ho ritirato una kyosho RRRevo2 con motore Sirio seminuovo e un sacco di ricambi per un 300 euri
__________________ Zak Official Driver by Robitronic |
21 novembre 09, 10:58 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 novembre 09, 12:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Io gia me lo immaginavo che puntava verso il Rally game, non per questo gli avevo consigliato di andare in pista. A Piacenza c'è Bianchi che organizza molte gare Rally Game. Per la 1/10 una volta era una classe economica ma ora siamo quasi ai livelli del 1/8 Pista. |
Bookmarks |
| |