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Vecchio 19 novembre 09, 15:59   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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ciao!

nel mondo del pista ci sono le 1/10 macchine piccole ma veloci sono difficili da guidare, i settaggi da regolare a disposizione sono molti e sono impegnative, i costi sono relativi in base a cosa compri una macchina professionale costa 800 euro (completa di motore, scarico,servi e gomme) anche se di solito le vendono in sola meccanica (circa 400 euro). oppure ci sono le versioni rtr (tipo la ts4 della thunder tiger) complete di radio motore e tutto a circa 250 euro ma chiaramente non sono macchine con cui puoi fare qualche gara seria ma puoi imparare...

poi c'è il mondo delle 1/8 che si dividono in rally game oppure le 1/8 pista..

le rally game sono chiaramente piu grandi, le versioni rtr (come quella che hai postato tu) sono macchine base per imparare e hanno la trasmissione a cardano e i differenziali stile 1/10. hanno una marcia sola e velocità relativamente basse.. poi ci sono le rally game professionali che hanno trasmissione a cinghia come le 1/8 pista e scocche di forma diversa per avere piu aereodinamicità.. e come le macchine professionali si vende solo la meccanica per far si che l'eletronica e il motore sian a scelta del pilota.

le 1/8 pista vengono definite le regine del modellismo la f1 del modellismo..
hanno velocità elevate, sono davvero impegnative sia nelle conoscenze che nella guida che nei costi, i piu elevate dell'automodellismo a scoppio.


per te che devi iniziare nel modellismo in pista ti consiglio una rallygame 1/8 rtr (ma usata perchè il prezzo da nuova è da ladri!!! ) e poi se in base a quello che vedi decidi se passare al rally professionale o alle 1/8 pista o alle 1/10...

spero di averti chiarito le idee di seguito posto le foto di macchine rally e macchine pista penso che si capisce facilmente quali sono le pista
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Voglio acquistare una macchina-s2rally.jpg   Voglio acquistare una macchina-sm11.jpg   Voglio acquistare una macchina-evolva.jpg   Voglio acquistare una macchina-central.jpg  
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Vecchio 19 novembre 09, 21:54   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Non ho idea di cosa sia , il mio problema è che non so un bel niente di automodellismo e come molti cerco consiglio a chi ne sa di piu.
L'idea di partenza era quella del primo post, ma non è detto che debba arrivare per forza a quella, sicuramente ci sono molte tipologie ma essendo ignorante in materia io non le conosco.
Io ero partito con l'idea di una 1:8 perchè era un po piu grossa e avevo visto questa,Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ma il nostro hobby insegna che è un'attimo buttar via i soldi pensando di aver comperato chissà che cosa e invece ti ritrovi con un modello che non ti diverte e non ti da altro che dei problemi.
Ho un po di confusione in testa,che differenza c'è nella messa a punto e nel guidare una 1:8 piuttosto che una 1:10?E come prezzi?
Potete elencarmi qualche modello decente per rendermi un'idea su cosa comperare e sul prezzo che può avere?
Per adesso ringrazio tutti per l'interesse che mi avete dato.
Questa é ptoptio quella che dicevo, una 1:8 touring!
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Vecchio 20 novembre 09, 02:29   #13 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Senno' per imparare spendendo poco ed andando veloce, potresti optare per la kyosho Spada 09L.
E' la nuova versione della Spada 09, che passa dall'1/12 all'1/10.
Qui puoi trovare le caratteristiche Kyosho Spada 09L Nissan March Cup - Automodellismo 1:12
e qui dove comprarla in italia Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Se poi vuoi correre di piu' a 145€ c'e' il motore Sirio 09 Racing Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
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Vecchio 20 novembre 09, 08:09   #14 (permalink)  Top
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Ok ho capito le varie differenze,probabilmente puntero alla 1/8 rally game, domaniprovo ad andare in negozio a piacenza e vedo quello che mi consiglia,poi vi faro sapere che cosa mi avrà proposto
Grazie mille
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Ciao Luca
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Vecchio 20 novembre 09, 21:51   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di tenerone
 
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Io francamente ti consiglierei l'1-10 touring, hai più scelta su marche di modelli e i costi sono un pò più bassi. Considera cmq che 300euro è il minimo se almeno vuoi divertirti con un modello decente, nuovo il modello nudo costa minimo dai 400 in su. Cmq in giro per la rete trovi ottime occasioni a prezzi contenuti, io recentemente ho ritirato una kyosho RRRevo2 con motore Sirio seminuovo e un sacco di ricambi per un 300 euri
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Vecchio 21 novembre 09, 10:58   #16 (permalink)  Top
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Io francamente ti consiglierei l'1-10 touring, hai più scelta su marche di modelli e i costi sono un pò più bassi. Considera cmq che 300euro è il minimo se almeno vuoi divertirti con un modello decente, nuovo il modello nudo costa minimo dai 400 in su. Cmq in giro per la rete trovi ottime occasioni a prezzi contenuti, io recentemente ho ritirato una kyosho RRRevo2 con motore Sirio seminuovo e un sacco di ricambi per un 300 euri
ma era usata??? secondo me se è inesperto fa meglio a prendere un nuovo così non ha una macchina a cui deve risolvere dei problemi...
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Vecchio 21 novembre 09, 12:13   #17 (permalink)  Top
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Io gia me lo immaginavo che puntava verso il Rally game, non per questo gli avevo consigliato di andare in pista.
A Piacenza c'è Bianchi che organizza molte gare Rally Game.
Per la 1/10 una volta era una classe economica ma ora siamo quasi ai livelli del 1/8 Pista.
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Vecchio 21 novembre 09, 13:12   #18 (permalink)  Top
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diciamo che stiamo agli stessi livelli... i costi sono un 30% inferiori.. ma non è tantissima la differenza
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Vecchio 21 novembre 09, 21:37   #19 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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diciamo che stiamo agli stessi livelli... i costi sono un 30% inferiori.. ma non è tantissima la differenza
Dio quanto amo l'off-road
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Vecchio 22 novembre 09, 19:37   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di VisualPhoenix90
 
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Dio quanto amo l'off-road
a chi lo dici quella da pista la uso con i guanti di velluto infatti (apparte ogni tanto qualche str****a) soprattutto per i costi dei ricambi
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