14 novembre 05, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
|
Visto che i problemi di surriscaldamento del motore, sono dovuti sopratutto al tipo di carburante,vorrei proporre una discussione su questo. Io normalmente uso la JETZ, ma il negoziante,a cui ho chiesto lumi sulla possibile causa del surriscaldamento e successivo spegnimento del motore, mi ha detto che usa olio riciclato e di bassa qualità,per cui il ristagno dei fumi di scarico innalza la temperatura fino a impedire alla nitro di uscire dal carburatore. Voi che marca di nitro usate e come vi trovate? |
14 novembre 05, 17:07 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Veramente Jetz usa olio Klotz, che a quanto ne so e' uno dei piu' grossi produttori al mondo di olii per competizioni. Cmq dovresti dire quale miscela della Jetz usi, perche' in catalogo hanno almeno una decina di combinazioni diverse di olii.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 novembre 05, 19:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2005
|
La roga usa olio di ricino quindi a livello di lubrificazione non ha pari per i rodaggi è ok, per le competizioni forse è meigliore la jet, ma non te ne devi passare con lo smagrimento perchè senno sfondi il motore, io ne so qualcosa !!!!!
|
16 novembre 05, 00:51 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per abbattere temperatura o giri più grasso oppure ci sono modifiche da apportare al motore che lo tengono più basso di temperatura .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
16 novembre 05, 12:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
io ho provato a cimentarmi ma diciamo che per guadagnare qualcosa devo comprare praticamente i barili di roba Meglio se la fa il mio negoziante!la fa come voglio io e spendo 6 euri al litro e di norma prendo la tanica che è da 5 litri!il tempo il mio negoziante lo trova anche perchè se è per me la puo anche fare di notte se smette di farmi la benza smetto del tutto di comprare da lui visto che qualche servizio in piu me lo aspetto da uno che per ogni cosa mi fa pagare almeno un 30% in piu in proporzione a negozi online e di spese continue ne ho con 8 modelli attivi ps.se facciamo il trofeo baronerosso dj-mass te la faccio provare se vuoi |
Bookmarks |
| |