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Vecchio 15 novembre 09, 19:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paocon
 
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ferrari 360 deagostini aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!

ciao ragazzi sono nuovissimo sull'automodellismo da poco io e un amico abbiamo comprato due ferrari 360 della deagostini sono perfettamente montate e funzionanti, il problema che entrabbe non si riescono a guidare inquanto sculettano paurosamente e fanno testacoda non appena si accelera sono ingestibili potete darci qualche consiglio ?

la cosa più strana che abbiamo notato e che alzando il posteriore e accelerando abbastanza le ruote gonfiano arrotondando come una ruota di cariola boo

aiotateci grazie
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 19:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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cambia le gomme....ho sentito che le originali sono penose
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 19:41   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
cambia le gomme....ho sentito che le originali sono penose
intanto grazie , ma è normale che nel lato interno del cerchione ci siano due buchini mi sembra che possa entrare aria per la forza centrifuga e faccia gonfiare le ruote infatti dopo aver fatto ruotare l'asse posteriore velocemente le ruote risultano piene di aria
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 19:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
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Originalmente inviato da paocon Visualizza messaggio
intanto grazie , ma è normale che nel lato interno del cerchione ci siano due buchini mi sembra che possa entrare aria per la forza centrifuga e faccia gonfiare le ruote infatti dopo aver fatto ruotare l'asse posteriore velocemente le ruote risultano piene di aria
Benvenuto intanto ,
non perdere neanche un secondo in più su quelle gomme.
Smontale e buttale
Quattro gomme serie e vedrai che andrà meglio , anche se con quelle auto 2wd ci vuole il pollice "vellutato"

Ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 19:50   #5 (permalink)  Top
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chiudi un po il camber posteriore in modo che le ruote siano un po cosi /\ viste da dietro l'auto, dovresti risolvere, oltre che mettere 4 gomme in spugna
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 09, 20:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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se l'auto è la 360 in scala 1/5 gomme in spugna non ne trovi, ma 4 gomme buone, pmt, grp o altro ci vogliono, altrimenti le gomme da gioco non tengono.
Di contro quelle buone durano relativamente poco.
I fori all'interno del cerchio servono per non far gonfiare le ruote con l'aumentare della temperatura, oramai ci sono in tutte le gomme, sia rally che fuori strada.
per il fatto che si gonfino quando acceleri a ruote sollevate, è normale e non è per i fori, ma per forza centrifuga.
Occhio, che ho sentito molti con le 1/5 da edicola rompere i semiassi posteriori per aver accelerato ruote sollevate, perchè di serie non hanno i finecorsa in estensione, se puoi vedi di crearteli, perchè alla lunga anche solo i colpi di gas sopra i cordoli causano la rottura dei bicchierini posteriori.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 01:21   #7 (permalink)  Top
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ciao ragazzi intanto un grazzie a tutti
mi sono un po sollevato da quello che mi avete scritto,
potete postarmi un buon modello di gomme che posso comprare online e dove grazie
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Vecchio 16 novembre 09, 08:02   #8 (permalink)  Top
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christian cavicchioli
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Vecchio 16 novembre 09, 19:26   #9 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho visitato il sito veramente fornito !!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche troppo
quale modello fra tutti devo prendere per l'asfalto sono a zero come esperienza , mi serve un buon compromesso fra tenuta in strada e durata
poi volevo sapere se ci sono diverse misure per le 1-5 o sono standard grazie
ciao
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Vecchio 17 novembre 09, 16:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Ciao a tutti , allora : gomme più dure davanti , gomme più tenere dietro di 10 shore ( grado di durezza dichiarato sulla confezione di acquisto ) , niente piazzali con breccino ma pista , 2 giri di riscaldamento almeno ( visto le basse temperature del periodo ) e poi gas dosato docilmente .
L'assetto "facile" per quel tipo di modello consiste in un retrotreno morbido ma con le barre tirate al massimo , mentre l'avantreno deve rimanere più duro ma senpre con le barre al massimo .
Essendo modelli derivati dalla gloriosa FG , potreste cercare gli assetti sul web o copiare quelli pubblicati sulle riviste del settore ( di 5 anni fa però ) , una volta trovata la configurazione la macchina ha comunque una dinamica "zatterosa" , cioè non è scattosa ma molto prevedibile e va guidata facendola scorrere , infatti vista la poca potenza sono inutili le traiettorie sporche o i numeri in controsterzo , la frizione di "edicola" attacca molto presto e consente , con un pò di sensibilità , di far derapare il posteriore ma questo tende a far surriscaldare il propulsore quindi okkio alle temperature!!!!
In sintesi un modello sincero ma non adatto ai smanettoni !!
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
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