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Vecchio 17 novembre 09, 16:57   #11 (permalink)  Top
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le 1/5 so terribili
hanno avuto un attimo di notorietà in quanto molti che giravano con le 1/8 nitro avevano visto in questa scala la risoluzione dei problemi di mantenimento dovuti ai costi del motore e miscela nitro
e invece alla fine una 1/5 che stia decentemente in strada ( senza sottovalutare il discorso pollici) costa da infarto rispetto ad una 1/8 che stia decentemente in strada
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 17:15   #12 (permalink)  Top
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ahahah ma va mica è l'aria che gonfia le ruote è la forza centrifuga... comunque su un 1:5 così non dovrebbero gonfiarsi probabilmente non c'è spugna all'interno e il tutto è di bassa qualità, buttale tieni i cerchi (xchè sono belli!) e compra gomme nuove
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Vecchio 17 novembre 09, 17:23   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao a tutti , allora : gomme più dure davanti , gomme più tenere dietro di 10 shore ( grado di durezza dichiarato sulla confezione di acquisto ) , niente piazzali con breccino ma pista , 2 giri di riscaldamento almeno ( visto le basse temperature del periodo ) e poi gas dosato docilmente .
L'assetto "facile" per quel tipo di modello consiste in un retrotreno morbido ma con le barre tirate al massimo , mentre l'avantreno deve rimanere più duro ma senpre con le barre al massimo .
Essendo modelli derivati dalla gloriosa FG , potreste cercare gli assetti sul web o copiare quelli pubblicati sulle riviste del settore ( di 5 anni fa però ) , una volta trovata la configurazione la macchina ha comunque una dinamica "zatterosa" , cioè non è scattosa ma molto prevedibile e va guidata facendola scorrere , infatti vista la poca potenza sono inutili le traiettorie sporche o i numeri in controsterzo , la frizione di "edicola" attacca molto presto e consente , con un pò di sensibilità , di far derapare il posteriore ma questo tende a far surriscaldare il propulsore quindi okkio alle temperature!!!!
In sintesi un modello sincero ma non adatto ai smanettoni !!
Un saluto
Simone
io ho provato una C5 dell'edicola e la frizione era fin troppo dura e non modulabile e mi sembra che non avesse le barre all'anteriore per un massimo inserimento in curva....
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Vecchio 17 novembre 09, 17:26   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao a tutti , allora : gomme più dure davanti , gomme più tenere dietro di 10 shore ( grado di durezza dichiarato sulla confezione di acquisto ) , niente piazzali con breccino ma pista , 2 giri di riscaldamento almeno ( visto le basse temperature del periodo ) e poi gas dosato docilmente .
L'assetto "facile" per quel tipo di modello consiste in un retrotreno morbido ma con le barre tirate al massimo , mentre l'avantreno deve rimanere più duro ma senpre con le barre al massimo .
Essendo modelli derivati dalla gloriosa FG , potreste cercare gli assetti sul web o copiare quelli pubblicati sulle riviste del settore ( di 5 anni fa però ) , una volta trovata la configurazione la macchina ha comunque una dinamica "zatterosa" , cioè non è scattosa ma molto prevedibile e va guidata facendola scorrere , infatti vista la poca potenza sono inutili le traiettorie sporche o i numeri in controsterzo , la frizione di "edicola" attacca molto presto e consente , con un pò di sensibilità , di far derapare il posteriore ma questo tende a far surriscaldare il propulsore quindi okkio alle temperature!!!!
In sintesi un modello sincero ma non adatto ai smanettoni !!
Un saluto
Simone
come sospettavo tempo fa l'auto sembra essere della hobbypro (produttore emergente taiwanese) ditemi se non sono uguali (basta cercare su google qualsiasi foto del telaio originale della 360 modena) cambia la scocca qua è una ford gt mentre la è una ferrari poi le ho viste su youtube andare entrambe originali e fanno pure un rumore simile quindi credo che anche il motore non sia differente:
H5 1/5 on Road Car
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Vecchio 17 novembre 09, 18:20   #15 (permalink)  Top
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Si quoto in pieno , anke il motore è una copia dello Zenoah da competizione ma realizzato con dei materiali più scadenti , la frizione che ho io è quella che attacca subito , tieni conto che comunque a gomme ( vere ) fredde l'accellarazione è incontrollabile , la macchina pattina e tende ad andare dove vuole , ma se hai pazienza di riscaldare le gomme un pieno ti dura 35 minuti in una pista medio veloce .
Le altre classi di automodelli sono meno parsimoniosi , dalle assetatissime 1/8 onroad alle elettriche 1/10 con cui si fanno anke 15 minuti con un motore medio.
A me piace il fuoristrada 1/8 , perchè ha una guida che puoi interpretare e se come me ,i riflessi non sono il massimo, riesci comunque a cavartela di esperienza .
Le elettrichine sono fantastiche , i motori e le ultime pile lipo le hanno rese le macchine più facili però richiedono una cura maniacale , le 1/5 "amatoriali" come la ferrari deagostini sono per gentlemen driver , io ho anke la FG evo originale da cui deriva ed è tutta un'altra cosa ( anke il prezzo ).
Se cerchi dei video su Yuotube troverai comunque che i modelli come i "Bergonzoni" offrono buone prestazioni ed ingaggiano dei duelli esaltanti , vedere dal vivo alla Fiera di Verona!!!!!!
CAMBIA LE GOMMEEEEEEEEE!!!!! ( sull'1/5 sono l'80 % dell'assetto!!!)
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 18 novembre 09, 00:49   #16 (permalink)  Top
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ok ragazzi allora monto delle morbide dietro e delle medie davanti e poi vi faccio sapere....
ancora una cosa le gomme nuove necessitano di particolari trattamenti o si possono usare direttamente
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Vecchio 18 novembre 09, 09:32   #17 (permalink)  Top
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ok ragazzi allora monto delle morbide dietro e delle medie davanti e poi vi faccio sapere....
ancora una cosa le gomme nuove necessitano di particolari trattamenti o si possono usare direttamente
se vuoi fidarti di un mio consiglio poi mi ringrazierai: avrai trovato la gomma ideale quando a freddo è dura come un mattone e quando dopo 10 min di guida con il tuo stile (ognuno ha il suo modo di guidare) vedrai che se è ammorbidita e di tanto (un amico con pneumatici di qualità su una 1:8 è riuscito a incastonarci i sassolini e tanto era morbida li toglieva a mano sembrava quasi pongo)
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Vecchio 18 novembre 09, 15:33   #18 (permalink)  Top
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Thumbs up

Benvenuto io ho risolto lavorando sul camber sulle sospensioni
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Modello:Hot Bodies d8
Motore:NOVAROSSI N.21 BC-3
facebook:TEAM FUORI GIRI MOTOR CLUB
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Vecchio 19 novembre 09, 01:47   #19 (permalink)  Top
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ciao come vi sembrano queste?
scusate se faccio troppe domande ma costano un botto quindi non voglio sbagliare

CRAZYSHOP - Decal Auto/Moto - Special Tuning - Modellismo - 1:5 - 1/5 - 1to5
paocon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 14:56   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paocon Visualizza messaggio
ciao come vi sembrano queste?
scusate se faccio troppe domande ma costano un botto quindi non voglio sbagliare

CRAZYSHOP - Decal Auto/Moto - Special Tuning - Modellismo - 1:5 - 1/5 - 1to5
comunque ho fatto l'ordine ho preso le GRP mescola C dietro e mescola A davanti nel frattempo aggiusto un po l'assetto inclinando dietro in questo modo ^ come mi avete consigliato e poi speriamo che funzioni , altrimenti ci resterei deluso
poi vi faccio sapere ciao ciao
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