|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 novembre 09, 14:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: TARANTO
| Mi Accade Cosa Strana Quando Metto In Moto Il Mio Modello!!!!!!
Carissimi amici mi accade una cosa strana quando metto in moto il mio modello, il fatto e' che in questi giorni o perso la testa nel far andare in funzione il mio modello ma nada il motore non ne voleva sapere, ho regolato il minimo, il massimo nulla da fare; mi sono anche attenuto alla guida alla carbnurazione ma nulla da fare ; la cosa strana era che praticamente il motore partiva per qualche secondo poi moriva all'improvviso, tutto faceva venire in mente alla candela, oi alla miscela troppo grassa, ecc ecc. Alla fine ho pensato..... e se non arriva la miscela al carburatore? bene la cosa che ho fatto e stato quello di staccare il tubicino che va dal serbatoio alla marmitta, poi ho messo l'accendicandela, fatto le varie regolazioni, mi sono apprestato a farlo partire.... e come per incanto il motore e' partito al primo colpo perfetto!!!! rumore fantastico compressione eccellente lubrificazione ottima, temperatura motore nella norma, insomma tutto perfetto; ma la cosa assurda e' che come mettevo il tubicino ricollegato alla marmitta il motore moriva!!! poi ho fatto una prova ho soffiato in quel tubicino cioe' da quello che va dalla marmitta al serbatoio e l'ho rimesso al suo posto ho fatto partire il motore, e tutto ok!!!! va alla grande senza spegnersi. La domanda e': da che cosa puo' dipendere questo comportamento del motore? perche' quando mettevo il tubicino il motore moriva? illuminatevi perche' queste per me e' un mistero della meccanica!!!!!! |
15 novembre 09, 22:44 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| è quello che serve a portare pressione al serbatoio necessaria a "spingere" la miscela nel carburatore ....
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
16 novembre 09, 11:01 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Se nelle prove à staccato il tubo dalla marmitta e rimaneva in moto direi che il problema fosse che ; nella configurazione originale la carburazione fosse grassa e appena accelerava, data la pressione dello scarico si affogava, lo dimostra il fatto che tolto la pressione il motore era giusto. probabilmente la carburazione base per il rodaggio era lievemente grassa, forse basta chiudere 1/2 giro il passaggio e poi controllare il max. Come suggerito controllerei che la presa di pressione faccia passare aria al serbatoio.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |