11 novembre 09, 17:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
| Spente novarossi 353 'strane'
ciao ragazzi, aiutatemi..... ho un piccolo problema con il mio novarossi 535,con 2 litri di vita. è successo gia 2 volte che in pieno rettilineo ed a pieno gas il motore si spenga di 'botto',simile alla rottura della biella. ps: riaccendendolo riparte perfettamente cosa puo essere che mi gioca questi scherzi?(ero un pelo grasso) |
11 novembre 09, 18:53 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
comunque servono dei dati: -miscela (marca e percentuali) -candela (marca, tipo, gradazione e con che frequenza la cambi) Quando si rompe la biella stai sicuro che il botto lo senti anche | |
11 novembre 09, 21:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
|
Prova a cambiare candela, mi era sucesso la stessa cosa a me e la candela sambrava Ok ma in fondo al rettilineo OPSSSS il motore si fermava. Un consiglio usa sempre le candele che consiglia la casa non dare retta alle favole della gradazione in base alla temperatura esterna che le candele funzionano con la temperatura interna del motore, e il motore quando è in temperatura di esercizio internamente è lo stesso che sia estate o inverno. La nova per il tuo motore consiglia la C5GF-Turbo Altra cosa controlla che non sei magro |
11 novembre 09, 22:37 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
io potrei dirti che la gradazione delle candele varia in base a molti fattori teperatura esterna temperatura motore rasamenti sottotesta % di nitro presente nella miscela PRESSIONE ATMOSFERICA e dirti se preferire una candela piu "fredda" o "calda" a parità di condizioni ........ma siccome ti sei posto molto male....fai un pò come vuoi e divertiti | |
11 novembre 09, 22:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
se ti succede a fine rettilineo ci sono 2 possibilità: se succede a motore calda non puo essere la candela perchè lo farebbe prima, quindi o sei magro e scalda troppo o sei grasso se succede a motore freddo è la candela |
11 novembre 09, 22:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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Io non mi sono posto male ho solo spiegato quello che mi è stato spiegato da un noto produttore di motori per modellismo. Perche anch'io ero convinto come voi. Di fatti ho seguito il consiglio di MisterX e da allora non ho più avuto problemi che sia estate o inverno. Ma qui qualcono mi ha offeso pubblicamente, e questo non si fa. Dici che ho torto spiegami perchè. |
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