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Vecchio 07 novembre 09, 19:02   #1 (permalink)  Top
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grasso filante

mi hanno detto di usare un grasso filante,lubrificante protettivo agli agenti esterni a base di speciali grassi e polimeri lineari di sintesi per ridurre gli attriti di tutte le parti meccaniche.
che ne dite?
su che parti della macchina e' l'ideale usarlo?
amik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 20:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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su che modello?
per esempio nell'off l'unico grasso che uso è per sporcare i perni dei bicchierini del differenziale, e relativi or, per migliore la tenuta e la loro vita, sopratutto da nuovi.
Poi al max un po' nei perni delle sospensioni per non far entrare terra tra bracetto e perno, ma proprio un po', quel tanto che la polvere arriva e si ferma la, senza entrare, ovviamente bisogna controllare il tutto spesso.
Però almeno si ha la certezza di non avere polvere tra perno e bracetto, che in piste molto polverose è complice di molti problemi di scorrevolezza delle sospensioni.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 20:29   #3 (permalink)  Top
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io direi di non usare grasso all'esterno delle macchine, è solo colla per le schifezze, soprattutto nell'off.
Al limite come dice 916f87 ma è solo un accorgimento
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 01:35   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
su che modello?
per esempio nell'off l'unico grasso che uso è per sporcare i perni dei bicchierini del differenziale, e relativi or, per migliore la tenuta e la loro vita, sopratutto da nuovi.
Poi al max un po' nei perni delle sospensioni per non far entrare terra tra bracetto e perno, ma proprio un po', quel tanto che la polvere arriva e si ferma la, senza entrare, ovviamente bisogna controllare il tutto spesso.
Però almeno si ha la certezza di non avere polvere tra perno e bracetto, che in piste molto polverose è complice di molti problemi di scorrevolezza delle sospensioni.
Magari un filino sulla coppia conica del differenziale ce lo mettiamo?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 02:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
Quando troverò un grasso che dopo un giro apro e lo trovo ancora nei denti delle coppie coniche allora potrò anche valutare di usarlo. X ora l'ho sempre trovato centrifugato nella cassa più esterna, con l'unico effetto di sporcarmi le mani quando smonto il modello, e se lo smonto di corsa in pista rischio solo di fare attaccare sporco.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
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