Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 19:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 14
assetto rally game

ciao a tutti...volevo un aiuto ho una kyosho inferno rally game...volevo cambiare assetto alla macchina...e comunque le molle....qualcuno mi consiglia piu morbido davanti e piu duro dietro...qualcun'altro il contrario...sono un po confuso...potete aiutarmi....? grazie a tutti...
andreasara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
io sulle macchine da rally (è un po generale) ho:

ammortizzatori (a parità di fori)
-ant olio 600-900 molle medie
-post olio 800-1000 (sempre piu duro il post) molle dure

differenziali:
-ant se hai lo sfere medio duro, se l'hai normale metti 500.000-1.000.000
-post qui tanti usano 30.000, anche 50.000 ogni tanto ma io tengo sempre 10.000 per piu rapidità nei cambi di direzione

camber (per ruota)
-ant -1
-post -2

convergenza (per ruota)
-ant +1 o 2
-post -1

Tutti i valori ovviamente cambiano di macchina in macchina, questa è una partenza base per la tua kyosho (c'è la un amico e l'abbiamo assettata cosi)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da andreasara Visualizza messaggio
ciao a tutti...volevo un aiuto ho una kyosho inferno rally game...volevo cambiare assetto alla macchina...e comunque le molle....qualcuno mi consiglia piu morbido davanti e piu duro dietro...qualcun'altro il contrario...sono un po confuso...potete aiutarmi....? grazie a tutti...
Ti dico l'assetto che tengo sulla mia inferno GT:

Avantreno:

Molle mantua gialle(medie)
amm. 600
Diff. 100.000

Retrotreno:

Molle mantua rosse(dure)
amm. 1000
Diff. 15.000

A mio avviso questo modello ha delle regolazioni fisse che appartengono all'off-road, quindi per adattarlo al rally game non si possono seguire le stesse regolazioni di base che faresti su un MZ2. Secondo me in questa maniera sono perfettamente bilanciati i due assi, ma fai molta attenzione all'altezza da terra perchè il telaio si piega a meraviglia con conseguenze di inguidabilità!!!
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 16:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 14
grazie a miciumau e mantuaboy e comunque mi sembra di capire che il posteriore va piu duro...quindi provo molle della mantua... gialle davanti...e rosse dietro...riguardo al differenziale anteriore è a sfere...quindi avete detto medio duro giusto....? e se il differenziale centrale lo blocco a palo rigido....? e infine l'olio negli ammortizzatori...in questo momento ho 2000 sia avanti che dietro...lo cambio....?
andreasara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 17:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da andreasara Visualizza messaggio
grazie a miciumau e mantuaboy e comunque mi sembra di capire che il posteriore va piu duro...quindi provo molle della mantua... gialle davanti...e rosse dietro...riguardo al differenziale anteriore è a sfere...quindi avete detto medio duro giusto....? e se il differenziale centrale lo blocco a palo rigido....? e infine l'olio negli ammortizzatori...in questo momento ho 2000 sia avanti che dietro...lo cambio....?
nono va bene anche 2000, ma dipende se vedi che la macchina scivola troppo cambialo. Il palo centrale è d'obbligo nelle auto rally ormai, se puoi bloccalo. Ma fai gare?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 17:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
una domanda, ma davanti e dietro che molle monti? le mantua "pentium" o "i-fenix"?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 14
l molle sono pentium...le gare le facciamo a livello amatoriale...da una pista fatta da noi con tanto di cordoli...ti spiego questa è una kyosho inferno mp7...sto cercando di trasformarla in rally game...ho cambiato olio e gomme ma non andava...si girava sempre...troppo alta e morbida...adesso ho montato molle gialle anteriori e molle rosse dietro...adesso è bassa e dura..l'altro problema è che non posso fargli il down stop perche mettendo le viti sui braccetti...non combaciano sotto col telaio...a meno che non cambio i braccetti..devo provarla..ma questo down stop è obbligatorio...? perche comunque adesso è abbastanza bassa...
andreasara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da andreasara Visualizza messaggio
l molle sono pentium...le gare le facciamo a livello amatoriale...da una pista fatta da noi con tanto di cordoli...ti spiego questa è una kyosho inferno mp7...sto cercando di trasformarla in rally game...ho cambiato olio e gomme ma non andava...si girava sempre...troppo alta e morbida...adesso ho montato molle gialle anteriori e molle rosse dietro...adesso è bassa e dura..l'altro problema è che non posso fargli il down stop perche mettendo le viti sui braccetti...non combaciano sotto col telaio...a meno che non cambio i braccetti..devo provarla..ma questo down stop è obbligatorio...? perche comunque adesso è abbastanza bassa...
il downstop non regola l'altezza dell'auto, regola quanto i braccetti si abbassano quando sollevi l'auto da terra. Certo non è quella la funzione ma è per farti capire. L'altezza la fanno gli ammo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 20:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: roma
Messaggi: 14
e la funzione vera e propria qual'è....? comunque cosi com'è secondo te va bene...? adesso blocco anche il differenziale centrale...
andreasara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 20:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
la funzione è piu facile da capire che da spiegare. Non so come dire, io lo vedo dal comportamento della macchina. In pochissime parole facili, nei cambi di direzione i braccetti (ruote) interne alla curva si alzano o comunque se non si staccano da terra la'mmo si decomprime e il braccetto scende, il downstop limita questa discesa. Ma è un po piu complicato
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rally Game da on a off luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 14 aprile 08 19:11
rally game o 1:10??? malus77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 15 aprile 07 13:18
RALLY-GAME / RALLY-TOURING indiano Automodellismo 1 01 maggio 05 23:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002