04 novembre 09, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: roma
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| assetto rally game
ciao a tutti...volevo un aiuto ho una kyosho inferno rally game...volevo cambiare assetto alla macchina...e comunque le molle....qualcuno mi consiglia piu morbido davanti e piu duro dietro...qualcun'altro il contrario...sono un po confuso...potete aiutarmi....? grazie a tutti... |
05 novembre 09, 11:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
io sulle macchine da rally (è un po generale) ho: ammortizzatori (a parità di fori) -ant olio 600-900 molle medie -post olio 800-1000 (sempre piu duro il post) molle dure differenziali: -ant se hai lo sfere medio duro, se l'hai normale metti 500.000-1.000.000 -post qui tanti usano 30.000, anche 50.000 ogni tanto ma io tengo sempre 10.000 per piu rapidità nei cambi di direzione camber (per ruota) -ant -1 -post -2 convergenza (per ruota) -ant +1 o 2 -post -1 Tutti i valori ovviamente cambiano di macchina in macchina, questa è una partenza base per la tua kyosho (c'è la un amico e l'abbiamo assettata cosi) |
05 novembre 09, 11:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Terni
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| Citazione:
Avantreno: Molle mantua gialle(medie) amm. 600 Diff. 100.000 Retrotreno: Molle mantua rosse(dure) amm. 1000 Diff. 15.000 A mio avviso questo modello ha delle regolazioni fisse che appartengono all'off-road, quindi per adattarlo al rally game non si possono seguire le stesse regolazioni di base che faresti su un MZ2. Secondo me in questa maniera sono perfettamente bilanciati i due assi, ma fai molta attenzione all'altezza da terra perchè il telaio si piega a meraviglia con conseguenze di inguidabilità!!! | |
05 novembre 09, 16:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 14
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grazie a miciumau e mantuaboy e comunque mi sembra di capire che il posteriore va piu duro...quindi provo molle della mantua... gialle davanti...e rosse dietro...riguardo al differenziale anteriore è a sfere...quindi avete detto medio duro giusto....? e se il differenziale centrale lo blocco a palo rigido....? e infine l'olio negli ammortizzatori...in questo momento ho 2000 sia avanti che dietro...lo cambio....? |
05 novembre 09, 17:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
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05 novembre 09, 19:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 14
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l molle sono pentium...le gare le facciamo a livello amatoriale...da una pista fatta da noi con tanto di cordoli...ti spiego questa è una kyosho inferno mp7...sto cercando di trasformarla in rally game...ho cambiato olio e gomme ma non andava...si girava sempre...troppo alta e morbida...adesso ho montato molle gialle anteriori e molle rosse dietro...adesso è bassa e dura..l'altro problema è che non posso fargli il down stop perche mettendo le viti sui braccetti...non combaciano sotto col telaio...a meno che non cambio i braccetti..devo provarla..ma questo down stop è obbligatorio...? perche comunque adesso è abbastanza bassa... |
05 novembre 09, 19:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
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05 novembre 09, 20:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
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la funzione è piu facile da capire che da spiegare. Non so come dire, io lo vedo dal comportamento della macchina. In pochissime parole facili, nei cambi di direzione i braccetti (ruote) interne alla curva si alzano o comunque se non si staccano da terra la'mmo si decomprime e il braccetto scende, il downstop limita questa discesa. Ma è un po piu complicato
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