04 novembre 09, 17:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2009 Residenza: genova
| sono nuovo
Ciao, sono nuovo, vorrei comprare la mia prima auto radiocomandata quindi volevo chiedervi quale auto sarebbe appropriata per un principiante, se a scoppio o elettrica e se on road o no, considerate che non vorrei spendere una cifra enorme. Scusate le domande ma sono completamente inesperto. |
04 novembre 09, 17:40 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
04 novembre 09, 20:40 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
ti do un consiglio se devi prenderti un automodello non buttare via i soldi le macchine sui 200 euro valgono ben poco un automodello buono va dai 300 euri in su,avrai solo che problemi spendendo poco fidati compra una macchina buona cosi dopo non avrai tanti problemi di rottura perche' i pezzi sono fatti male sulle macchine che costano poco |
04 novembre 09, 21:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
pultroppo sulle buggy da sterro servono solo macchine NUOVE e migliori in circolazione LOSI 2.0 . senno' se brindellano tutte in un bilione di pezzi .. e dal nervoso smetti ... spdi tanto e 1 sola volta per bene. e solo all inizzio la grande spesa .. poi dopo e solo miscella gomme e qualche altra cavolata . senno' se ti interessano i monster , contattami
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
04 novembre 09, 22:24 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
ciao e benvenuto purtroppo 200 non sono abbastanza per comprare un buon modello, ma si parte dai 300 per avere un modello mediocre.... modelli da evitare: -cioscio inferno 7.5 -cinesate varie -la losi 2.0 di donno che si sbrindella Prova a fare un giro sul sito di Fioroni e guarda se ti va bene una GS CL1 RTR, qualita' prezzo ottima e modello robusto
__________________ Citazione:
| |
08 novembre 09, 15:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2009 Residenza: Savona
|
Ciao io fossi in te cercherei un buon usato nel mercatino,magari un rtr completo,trovi losi,rc8,mugen,....ti fai un po le ossa,tutti modelli molto validi quelli elencate,una volta che hai preso la mano e sicuro che ti piace,recuperi la parte elettronica e il motore e lo monti su un kit nuovo.All'inizio prendere roba nuova quando non si hanno le idee chiare non conviene,se poi non ti piace?Io all'inizio consiglio a tutti di fare cosi' poi i soldi sono tuoi,pero' un buon modello completo di servi motore e radio nuovi,non spendi meno di 1000 euro per merce valida,quindi... Ciao
__________________ T-rex250.....Belt cp....Losi 2.0...Losi mini-t...Losi micro-t... Parodi Alessandro |
15 febbraio 10, 14:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009
|
benvenuto anzitutto... guarda prima di dirti qualsiasi cosa ti dico solo che ho consigliato a molti e tutti si sono trovati bene quindi presta attenzione a tutto quello che dico. partiamo dalle basi: prima di pensare al modello è meglio che ti informi sulle marche che possiede il negoziante più vicino( mi dirai " esiste internet" si certo ma se ti serve un pezzo da 50 cent spendi 12 di spese di spedizione-non conviene);+ secondo: meglio partire cn un miodello economico e robusto e non una troppo difficile da giudare e performanete( richiedono più esperienza e manutenzione) essere seguiti almeno le prime volte per capire bene come funziona cosicchè da non fare " incidenti"( punto non indispenabile); per iniziare conviene sempre una off road perchè: - costa beno( le gomme mdurano mo,lto di più- hai cardani e li cambi dopo un anno le cinghie dopo un giorno due) -la puoi usare ovunque( pista solo in pèista diventa scomodo- se la usi nei piazzili ci sono i sassi e la sporcizia che sembra innoqua ma consuma fa consumare le cinghie velocemnte); - ultimo cosa non meno importante pui fare tre scelte una volta imparato a giudare e ad aggiustare: o fai off road( tanta manutenzione); o fai rally cross( quindi corri in pista con le gomme da rally- purtroppo categoria non molto diffusa) o fai rally( con dei kit la puoi trasformare in una rally). potresti dirmi allora compro direttamente una rally, meglio di no ( non ci sono rally economiche e buione a bassi costi). passiamo infine al modello, ovviamente per iniziare è meglio prendere una rtr( completa di tutto e meno costasa in se e per i ricambi): le migliori sono: -mugen - inferno mp 7.5 -crono rs ( tutte si aggiraNO SUI 400) se hai la possibilità provalòe e vedi con quale ti trovi meglio e con quale hai compatibilità di marca dal negoziante. mi potresti dire bhe potrei prendere un buon usato e cos' ho già il modello potente a minor prezzo... no errore 1 perchè non ha senso prendere un buojn mezzo per poi metterci un motore basso( dato che vuoi spendere poco non metterai sicuramnte un motore performante che va minimo dai 250 in su) e poi perchè se vai a sbattere e rompi i ricambi costano) ultima COSA forse la più importAnte la radio... non stare a risparmiare sulla radio prendi direttamente una spektrum o una 2.4 ghz ( so che costano 200 minimo) ma 1 sono molto meglio qualitativamente e prestazionalemnte 2 le puoi usare su più modelli 3 puoi fare le correziioni digitali sui servi 4 eviti che quando le batterie sono scariche la macchina vada per conto suo( entra in gioco il fail safe). se proprio proprio non vuoi spendere questa cifra allora prenditi almento una digitale in 40 mhz( costano leggermente di più ma almeno puoi modificare le impostazioni dei serve- cosa molto importante). adesso col kit rtr hai già la radio la cambi subito sono in 27 mhz( significa interferenze a gogo) o la dai dentro quando la compri e ti fai fare lo sconto e prendi direttamente una radio migliore, oppure usi quella per le prime volte e dopo te la compri nuova o usata, non ci sono altre soluzioni. MI RACCOMANDO!!! E BUONA FORTUNA! |
Bookmarks |
| |