Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 09, 00:46   #21 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
E facilissimo alontanare dal modellismo i novelli facendogli degli asetti quasi impossibili da guidare ma se gli presentiuna macchina facile da guidare tutti hanno da ridire bla bla bka
10000 nel centrale non lo uso neanche col truggy.
Io sto dando un asetto ideale per una Crono non per una Xray, Losi, Kyoscho Ecc Ecc
Ogni macchina risponde con un asetto diverso non esiste l'asetto che va bene per tutte.
W la CRONO
L'aSSetto (con due S) di ogni macchina e' vero che e' diverso l'una dall'altra, ma a volte ci sono delle regole che le accomuna tutte, basta impararle.....
poi se pensi che l'impostazione che vai spiattellando qui sul forum sia l'ideale......bhe.....:icon_ro fl

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Allora cerchiamo di capire le reciproche ragioni e di rendere fruttuosa la storia.
Se vi lamentate che c'è poca tecnica in questo forum allora cerchiamo una buona volta di tirarne fuori un pochino
Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Il fatto e' che si potrebbe rispondere a delle idee altrui anche in maniera cortese facendo valere le proprie ragioni con una semplice spiegazione, un po' di cortesia e scambio di idee e' solo una crescita per tutti.
Ognuno di noi ha qualcosa da dare e ricevere dagli altri.
Sono nati "imparati", cerchi di dargli una dritta, ti cag*no in faccia, li lasci perdere.....mediocri sono mediocri resteranno
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 01:33   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Sono nati "imparati", cerchi di dargli una dritta, ti cag*no in faccia, li lasci perdere.....mediocri sono mediocri resteranno [/QUOTE]

Quotoneeee
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 03:03   #23 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tò io oso intervenire dicendoti che in una pista molto bucata ,quella macchinetta saltella come un canguro !
gli attacchi degli ammortizzatori io non li lascerei così esterni ci si sposta troppo dal fulcro ciò vuol dire che la leva ottenuta è massima.
puoi dirmi ciò che vuoi ma non ci credo che in una pista bella bucata non salti!!!
più li sposti all'interno più il ritorno sarà lento ,più il mezzo diventa docile al contrario si otterrà l'opposto!

per aduken: 10000 al centrale e 5000 al post? corri in circuiti ovali ? per caso tokyo drift è il tuo film preferito?

non è una scielta comune questo è certo , ma se a te va bene questo non vuol dire che anche sir. carlo possa piacere.......magari sul tuo modello è la morte sua maaaa .......questa è una crono
Mha, ti diro'....quando correvo con la Piktor 20000 anteriore 20000 centrale e il 10000 era nel posteriore... con la xray XB8 la combinazione era 15000-15000-7000, ora con la B8RS 15000-20000-10000.....non e' detto che non si possa provare anche se e' una crono che, se settata bene, e' molto veloce se ha anche una buona trazione

P.s.: certo che se si tratta il grilletto dell'acceleratore come un interruttore on-off i risultati sono sempre pessimi
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 08:30   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Forse non avete capito il post perchè pensate solo a fare vedere che avete vinto l'Europeo di OFF.(tutti piloti di F1)

STO CERCANDO IL MODO CHE CHI SI é AVVICINATO A QUESTO HOBBY CON UNA CRONO SPORT DA 250 EURO NON MOLLI SUBITO IL COLPO MA CON L'ASETTO CHE IO HO CONSIGLIATO POSSONO INIZIARE A DIVERTIRSI IN PISTA AVENDO UNA MACCHINA PIU GESTIBILE.

VOI SIETE NATI IMPARATI......................................

non è che se è da poco che scrivo su questo forum non abbia esperienze modellistiche.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 09:23   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

I posessori di CRONO SPORT un avolta che hanno iniziato ad avere confidenza con il modello, ma solo quando anno iniziato a trovare dei limiti, ( e i limiti non sono il muretto in fondo al rettilineo) solo e soltanto allora possono iniziare a variare l'asetto a loro piacimento e in base al loro modo di guida.MA SEMPRE UNA MODIFICA ALLA VOLTA per capire il comportamento del modello se è migliorato o no.
Vecchio 05 novembre 09, 09:27   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

L'asetto che vi ho consigliato non è la Bibbia e un asetto base per iniziare.
Perchè l'asetto ideale varia da pista a pista da terreno a terreno e da condizioni climatiche ecc ecc.
Vecchio 05 novembre 09, 11:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
ma se in pista scoppia ogni 100 metri e si allenta tutta.. ma ma daiiiiiiiiii ,
si vede che la usi nel giardinetto di casa o svago ..
in pista e 1 rogna continua.
cia i differenziali in zama che si sgranano saltando
e devi comprarli tutti e 3 in acciaio sia corone e resto tutto il blocco dei 3 diff. e spendi 1 botto .
gli omocinetici della rs01 si svitano e so delicati come il burro ..
mentre quelli della sport lanno migliorati ...
poi la rs_sport e simile alla rs03 non a quella sola' di rs01 che cio avuto pure io quel modello
si spacca sempre ( IN PISTA )
a svago sui prati non credo .
poi cia le astine dei bracetti di ferro fatti con ferro del cavolo si deformano
ecc ecc altre 100 rogne che cia la rs01 che non sto a elencare , senno' faccio notte .
mentre la rs_sport .. basta spendere 1 botto sui 3 diff e risolvi .

ma pero' dopo giri sempre con ammortizatori sola' che alla lunga si sfasciano .....

lunica cosa buna della rs01 e l'alettone il resto fa PENA dai componenti deboli... sembra una kyosho 7,5 la rs01....
solo che la 7,5 la paghi poco la rs01 un botto e non vale 1 soldo speso .
Vecchio 05 novembre 09, 11:28   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
... così va meglio, grazie
Vecchio 05 novembre 09, 11:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
scusa per il linguaggio scurile , e piu forte di me.. a volte non riesco a trattenermi .
Vecchio 05 novembre 09, 12:19   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Caro Donno è verissimo che la RS1 abbia dei difetti dalla nascita.
Ma come vedi io la uso ancora, e se la uso ancora è perche forse i difetti da te elencati li ho risolti. Comunque anch'io ho rotto dopo averla montata il differenziale posteriore. L'ho smontata è ho capito dove era l'errore, risolto il problema non si sono più rotti di fatti utilizzo ancora i differenziali in alluminio e non in acciaio.
Stessa cosa per gli omocinetici.
Vedi c'è una diferenza da me a te
Che io quando ho iniziato nei primi anni 80 non esistevano le RTR, e le macchine che vendevano erano piene di difetti e l'unico modo per farle andare bene erano le modifiche fatte di testa propia.
Qui gli anziani mi possono dare ragione, il modellismo non è comprare la macchinina pronta e girare, ma il vero modellismo e fatto di manualità, ingegno, conoscenza della meccanica e dell'elettronica.
Quello che fanno in molti ultimamente è semplicemente giocare con giocattoli per grandi.
Rispondi

Bookmarks