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User Data registr.: 12-03-2009 Residenza: Padova
Messaggi: 80
| Per cortesia datemi una risposta definitiva su un mio dubbio sui servi!!!
Ciao a tutti vi chiedo un chiarimento a cui nn ho ancora ricevuto una risposta chiara!! Io sul gas freno ho un servo digitale hitec...per l'esattezza un hs 965 mg, il dubbio è legato al fatto che quando vado a frenare il servo fa rumore..ora a questo punto molti di voi mi diranno di regolare il finecorsa ovvero l'epa.. ll fatto è che cmq il servo indipendentemente dall'angolo fa rumore questo chiarmente perchè va a comprimere la molla che agisce sul carburatore però ora mi chiedo se tutto ciò è normale anche perchè d'altronde la molla ci deve restare, inoltre tutto il leveraggio del mezzo l'ho ben regolato come da istruzioni. Chiedo questo anche perchè ho già bruciato un servo orion digitale da 20kg do mezz'ora di utilizzo e anche li c'era sempre il discorso del rumore di fondo. Mah.. |
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Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
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ma è logico che fa rumore il servo sta spingendo la molla che tiene chiuso il carburatore ...attenzione al fatto del tenere la molla appena compressa e al fatto che forse la molla è trooppo dura e lavora troppo anche quando freni
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User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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giusto allenta la molla.. in modo che sia piu morbida quando il servo frena. quanto basta 1 minimo che poi richiude dassolo la molla del gas. e regolla lepa.. in modo che abbia una frenata dolce e non che inchida tutto di colpo.. la ruota in frenata deve girare e non bloccarsi ... senno' freni in chiodata e non in frenata e il servo del freno fa molto rumore perche' e come se spingesse 1 muro .. e normale che si brucia. (sotto sforzo) ![]()
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
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User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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No, molto provabilmente saranno i leverismi da tarare meglio. Il servo non deve fare nessun rumore a riposo, la macchina deve restare libera e non frenata e il gas chiuso, e se invece senti il servo ronzare e perchè rimane sotto sforzo allora devi regolare meglio il tutto. (non devi seguire alla lettera il manuale, ma ingegnati con delle soluzioni anche personali) Ti avevo chiesto che modello avevi perché le Losi avevano il difetto di bruciare i servi, poi hanno risolto il problema facendo una nuova piastra radio. |
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User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
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__________________ Nel Dubbio, Sgasaaaaaa ....... | |
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