| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Le marmitte EFRA omologate
ciao a tutti...apro questo post per averne uno di riferimento a mò di lezione...quindi di insegnamento...evitate di scrivere balle solo per sentito dire...GRAZIE qualche giorno fa mi chiedovo perchè si usano marmitte esclusivamente omologate per le gare di livello e non? il regolamento efra se non vado errando prevede marmitte omologate a 2 o 3 camere...cosa sono le camere? cosa indicano i valori di omologazione? perchè teoricamente un pilota X non può usare marmitte diverse? grazie a tutti MAGU SE POSSIBILE ILLUMINAMI... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
beh le marmitte sono omologate in quanto hanno superato un test di rumorosità....il codice non è altro che un numetro che l'EFRA da alla Novarossi asd esempio per quella marmitta della quale la nova ha chiesto l'omologazione...le camere non sono altro che "scomparti" interni della marmitta tra l'espansione e il controcono finale e un pilota non può cambiare marmitta in quanto se la controllano all'inizio della gara e va bene poi non puoi cambiarla per un periodo alla fine delle gare titolatissime le tagliavano per controllare le quote dei diametri dei fori delle camere all'interno
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
le camere ? servono per andarci a dormire nele CAMERE di casa anche per farci le zozzerie HAAHAHAHAHAHAA le 3 camere per farci il brodo .. le 2 camere per faci il GANZO e non omologato efra per avere 1 bel saund = suono e tanta prestazione .. ..eccetto se non chiappi le sole' a marmitta vuota.. ![]() . quelle fanno tanto rumore ma niente arrosto .. prestazioni = 0%
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
hehheheheeee io con monster cen , ci scazzegio molto su skype... non o resistito di dirgli 4 sparate sul forum ahaahahhaaaaa
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
dai vabè anke a me piace scherzare cmq si i numeri sono solo identificativi se vai sul sito della EFRA hai la lista delle marmitte omologate quarda qui Automodellismo.Net il portale degli automodellisti secondo me mancano molte novarossi però ti fa capire come i codici siano semplici numeri in successione | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
le novastroppi non ci sono' perche' non so' boneeeeee
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
quelle vuote , fanno CAGARE ![]() sono ideali solo' per i bimbiminchia che vogliono tanto rumore e 0% prestazioni .
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |