01 novembre 09, 21:05 | #21 (permalink) Top |
UserPlus | E te lo credo che non ci hai capito un'H, con le spiegazioni del tuo "amico" di skype !
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 novembre 09, 21:29 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Alces Nova ti ha fatto vedere la foto di una marmitta a risonanza smontata a 2 camere . La prima camera è la "camera d'espansine" formata dal cono divergente + il cono convergente, la seconda camera è il volume del silenziatore che viene formato dal terzo pezzo, quindi 1 camera di scarico + 1 camera del silenziatore = due camere. Le trè camere hanno il silenziatore suddiviso in due parti da un diaframma che lascia uno spazio di passaggio dei gas di scarico = all'area di base del foro del tubicino di scarico. A volte è chi ti spiega che non sà spiegarsi PS non mi torturareeeeee
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 01 novembre 09 alle ore 21:33 |
01 novembre 09, 21:52 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Questo argomento è già aperto nella sezione "aeromodellismo motori a scoppio", per mè stà bene discuterne anche quì ,l'ò già fatto in altri 3 forum, cosi potremo anche essere "illuminati" come riconoscere ad occhio le caratteristiche di una espansine in base a forma e diametri del divergente.....grazie AlecsNova
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 novembre 09, 22:13 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
02 novembre 09, 18:09 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
NON SOVRAPONIAMO DOMANDEEEEEEE DIAMINE QUANTE VOLTE BISOGNA RIPETERLO...questo post è a puro scopo informativo- istruttivo...non usciamo dall argomento... tornando a noi...alecs io avevo un articolo sulle marmitte a risonanza consigliato da MAGU....magari poso linkarlo... comunque...quindi il cono che va dal vollettore sino alla saldatura è il cono dell espansione, il cono dalla saldatura opposto al primo è il silenziatore...i 2 coni formano le 2 camera di espansione....cosa sarebbe il diaframma? qualcuno ha una marmitta a tre camere aperta da far vedere? |
02 novembre 09, 20:10 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
dall'inizio della marmitta + espansione+controcono....è la prima camera dalla prima camera (fine del controcono)al tappo finale è il silenziatore...è la seconda camera il diaframma non l'ho mai visto da dentro non ho mai aperto o fatto aprire una marma da 80 euri :-) | |
Bookmarks |
| |