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Vecchio 30 ottobre 09, 21:38   #11 (permalink)  Top
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Io sono per il WD 40, niente polvere e massima affidabilità perchè rimangono sempre puliti...
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Vecchio 31 ottobre 09, 13:24   #12 (permalink)  Top
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i cuscinetti hanno bisogno di olio o grasso il wd 40 pulisce e toglie il grasso quindi scorrono a meraviglia e durano 1/4 del tempo
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Vecchio 08 novembre 09, 16:37   #13 (permalink)  Top
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ci credo poco nella lubrificazione dei cuscinetti, una volta che è entrata sporcizia tra sfere ed anelli è difficilisso se non impossibile toglierla, si possono ottenere dei risultati accettabili pulendoli e lubrificandoli questo si, ma a quanto costano nuovi si possono tranquillamente sostituire di tanto in tanto
Francesco.1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:58   #14 (permalink)  Top
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tra un cambio usato /nuovo di cuscinetti è meglio pulirli e cercare di ri oliarli altrimenti ogni gara devi cambiarli tutti!
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Vecchio 10 novembre 09, 21:31   #15 (permalink)  Top
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Per rispondere alla domanda; il grasso "ramato" NON è adatto per la lubrificazione dei cuscinetti per impiego mpdellistico, le particelle in esso contenute e la densità del prodotto offrono troppa resistenza al moto, l'impiego di questo prodotto è più idoneo quale anti grippante per parti soggette a calore.
Se facciamo un distinguo tra il lublificare cuscinetti di un modello senza velleità di comprtizioni, ma con il solo scopo di lublificare possiamo usare qualsiasi altro tipo di grasso. Se parliamo di competizioni i cuscinetti, anche nuovi vanno aperti dalla protezione (parapolvere, mai staga) e lavati in vasca ad ultrasuoni o con solventi, poi oliati con UNA goccia di olio specifico ceramicato e richiusi, la cosa è da ripetersi ogni 2 ore d'uso.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 11 novembre 09, 00:00   #16 (permalink)  Top
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Per rispondere alla domanda; il grasso "ramato" NON è adatto per la lubrificazione dei cuscinetti per impiego mpdellistico, le particelle in esso contenute e la densità del prodotto offrono troppa resistenza al moto, l'impiego di questo prodotto è più idoneo quale anti grippante per parti soggette a calore.
Se facciamo un distinguo tra il lublificare cuscinetti di un modello senza velleità di comprtizioni, ma con il solo scopo di lublificare possiamo usare qualsiasi altro tipo di grasso. Se parliamo di competizioni i cuscinetti, anche nuovi vanno aperti dalla protezione (parapolvere, mai staga) e lavati in vasca ad ultrasuoni o con solventi, poi oliati con UNA goccia di olio specifico ceramicato e richiusi, la cosa è da ripetersi ogni 2 ore d'uso.
Come si fà a togliere il parapolvere (schermatura) senza danneggiarlo?
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Vecchio 11 novembre 09, 00:45   #17 (permalink)  Top
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Per rispondere alla domanda; il grasso "ramato" NON è adatto per la lubrificazione dei cuscinetti per impiego mpdellistico, le particelle in esso contenute e la densità del prodotto offrono troppa resistenza al moto, l'impiego di questo prodotto è più idoneo quale anti grippante per parti soggette a calore.
Se facciamo un distinguo tra il lublificare cuscinetti di un modello senza velleità di comprtizioni, ma con il solo scopo di lublificare possiamo usare qualsiasi altro tipo di grasso. Se parliamo di competizioni i cuscinetti, anche nuovi vanno aperti dalla protezione (parapolvere, mai staga) e lavati in vasca ad ultrasuoni o con solventi, poi oliati con UNA goccia di olio specifico ceramicato e richiusi, la cosa è da ripetersi ogni 2 ore d'uso.
l'"olio specifico" singer è perfetto vero?
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Vecchio 11 novembre 09, 14:26   #18 (permalink)  Top
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grasso al litio oppure al mobildeno(o come diavolo si scrive)
togli la schermatura con un ago o un taglierino,facendo forza sull'anelklo interno
poi o li metti nella lavatrice ad ultrasuoni(quel che faccio io,anche 2 passate con solvente)oppure li metti in un barattolo con del solvente per un giorno o due

poi li tiri fuori ,li soffi bene,e li reingrassi,o metti l'olio,poi richiudi le schermature ed hai un set di cuscinetti praticamente nuovi.....
PS:grasso=meno scorrevole)anche se sul baggy non incide più di tanto) ma MOLTOOOO PIU DURATURO(ad esser pignoli... 2 o 3 uscite c'è le fai tranquillo)
olio,mooolto più scorrevole,ma devi rifar i cuscinetti ogni ora,ora e mezzo.......
io preferisco il grassi al litio,che tra l'altro è anche molto scorrevole
il WD40 serve al massimo per pulirli,NON PER LUBRIFICARLI........
per inciso:è un metodo che porta via un po di tempo,questo è fuori dubbio,ma quanto a risultato non c'è paragone,tra usati e "revisionati"....come per il motore...he he he hevero alecs......
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 14:30   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
grasso al litio oppure al mobildeno(o come diavolo si scrive)
togli la schermatura con un ago o un taglierino,facendo forza sull'anelklo interno
poi o li metti nella lavatrice ad ultrasuoni(quel che faccio io,anche 2 passate con solvente)oppure li metti in un barattolo con del solvente per un giorno o due

poi li tiri fuori ,li soffi bene,e li reingrassi,o metti l'olio,poi richiudi le schermature ed hai un set di cuscinetti praticamente nuovi.....
PS:grasso=meno scorrevole)anche se sul baggy non incide più di tanto) ma MOLTOOOO PIU DURATURO(ad esser pignoli... 2 o 3 uscite c'è le fai tranquillo)
olio,mooolto più scorrevole,ma devi rifar i cuscinetti ogni ora,ora e mezzo.......
io preferisco il grassi al litio,che tra l'altro è anche molto scorrevole
il WD40 serve al massimo per pulirli,NON PER LUBRIFICARLI........
per inciso:è un metodo che porta via un po di tempo,questo è fuori dubbio,ma quanto a risultato non c'è paragone,tra usati e "revisionati"....come per il motore...he he he hevero alecs......
ciao alla proxima
non ho afferrato l'ultima frase
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Vecchio 11 novembre 09, 14:39   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Come si fà a togliere il parapolvere (schermatura) senza danneggiarlo?
Con un ago forzando tra la schermatura e la pista interna, dopo aver fatto il lavoro lo si può inserire semplicemente facendo pressione.
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