Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 17:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
ma infatti sono del tuo parere...sicuramente se vengo da te non pago ma se vedo che in pista ci sono sassi ecc
sono il primo che aiuta per 2 motivi:
1) rispetto per la pista e per coloro che ci lavora mnoper migliorarla
2) ci tengo alla macchina ed eviterei danni
comunque è da pazzi che per 15 quro non mi abbia fatto entrare...comunque non dico che chi è neofita deve pagare e chi non lo è nopn debba pagare, ma l unico è fare come dicono sopra....se sbagli paghi di tasca...un conto è se ci vai tutti i week end...un conto è se ci passi così una volta all anno e un occhio lo puoi chuiudere, non foss altro per questione di attirare persone........

io dico la verità e la penso come Donno...io mi faccio la pista e se vuoi venire a girare vieni senza pagare...se aiuti quando serve e vieni per scambiare opinioni e divertirti ok...se vieni per criticare ciao...
secondo il tuo ragionamento allora l'assicurazione della macchina non serve.... però guardacaso DEVI avere l'assicurazione, anche se per 50 anni non hai mai fatto un incidente.... quindi anche se ci tieni alla tua RC e non la mandi contro le persone è uguale, l'assicurazione la DEVI pagare!!! punto....
Vecchio 26 ottobre 09, 17:44   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
secondo il tuo ragionamento allora l'assicurazione della macchina non serve.... però guardacaso DEVI avere l'assicurazione, anche se per 50 anni non hai mai fatto un incidente.... quindi anche se ci tieni alla tua RC e non la mandi contro le persone è uguale, l'assicurazione la DEVI pagare!!! punto....
No io non la vedo così....un conto è se giri sempre li, un conto è se vai una volta....oltre il fatto che se non c'è nessuno in mezzo alla pista non puoi recare danni a persone nemmeno se ti impegni...
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 17:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
tanti anni fà giravo in pista con le 1/5 on ,ad un tratto sul rettilineo un mezzo è impazzito ,sai quando la pippa salta con le vibrazioni con le fm succedeva purtroppo........fattostà che il tipo ha beccato un bambino che si trovava lì (figlio di un pilota sicuramente)......bè ti dico solo che la gamba del bimbo gli si è spappolata era completamente smaciullata, se non aveva l'assicurazione probabilmente starebbe ancora pagandogli le spese mediche!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 17:56   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
tanti anni fà giravo in pista con le 1/5 on ,ad un tratto sul rettilineo un mezzo è impazzito ,sai quando la pippa salta con le vibrazioni con le fm succedeva purtroppo........fattostà che il tipo ha beccato un bambino che si trovava lì (figlio di un pilota sicuramente)......bè ti dico solo che la gamba del bimbo gli si è spappolata era completamente smaciullata, se non aveva l'assicurazione probabilmente starebbe ancora pagandogli le spese mediche!
ok ti do pienamente ragione ma se tutti stanno ai loro posti i problemi non incorrono.....la pista è protetta da rete alta 3 metri....e non è consentito l accesso a nessuno oltre meccanici e piloti....poi per farla breve ha detto il tipo (scusate ma me lo sono ricordato ora) "tu vuoi girare con un buggy su pista rally ma non c'è problema....solo che una volta abbiamo vistoi un buggy volare la reticella"...

o.o
vi rendete conto dell assurdità?? un buggy che vola la reticella di 3 metri in una pista rally senza nessuno salto...oltre il fatto che la pista è a filo della reticella...per male che ti vada ti pianti sulla reticella e stop...
dimmi come si fa a dire una cosa così
Vecchio 26 ottobre 09, 18:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
No io non la vedo così....un conto è se giri sempre li, un conto è se vai una volta....oltre il fatto che se non c'è nessuno in mezzo alla pista non puoi recare danni a persone nemmeno se ti impegni...
l'assicurazione sulla macchina la paghi anche se fai 200 km all'anno! è un'idiozia dire: "sono bravo, faccio poca strada e guido solo quando non c'è nessuno per la strada" ....
Vecchio 26 ottobre 09, 18:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
ok ti do pienamente ragione ma se tutti stanno ai loro posti i problemi non incorrono.....la pista è protetta da rete alta 3 metri....e non è consentito l accesso a nessuno oltre meccanici e piloti....poi per farla breve ha detto il tipo (scusate ma me lo sono ricordato ora) "tu vuoi girare con un buggy su pista rally ma non c'è problema....solo che una volta abbiamo vistoi un buggy volare la reticella"...

o.o
vi rendete conto dell assurdità?? un buggy che vola la reticella di 3 metri in una pista rally senza nessuno salto...oltre il fatto che la pista è a filo della reticella...per male che ti vada ti pianti sulla reticella e stop...
metti che ti parte un dente del pignone e prendi in un occhio un ragazzino.... che succede dopo??? o metti caso che mentre sei sul palco questo crolla.... che succede dopo?? se hai pagato l'assicurazione stai sereno, se non l'hai pagata passi dalla parte del torto....istantaneamente...
Vecchio 26 ottobre 09, 21:27   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
l'assicurazione sulla macchina la paghi anche se fai 200 km all'anno! è un'idiozia dire: "sono bravo, faccio poca strada e guido solo quando non c'è nessuno per la strada" ....
Quoto in tutto e per tutto Bestia!
Infatti dall'anno prossimo anche io stringerò l'ingresso in pista solo a chi è iscritto alla mia associazione "o alle altre in Sardegna, vedi Filippin con Barbagia Model ecc." avendo un assicurazione personale!
Chi non si adeguerà non girerà.
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:08   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:

o.o
fai solo ridere...ma hai mai visto una rally game in pieno rettilineo sbandare e prendere un cordolo intermo e VOLARE??? la macchina superò la recinzione e andò su una macchina parcheggiata!....non parlare per il gusto di parlare perchè le cose strane accadono specie se giochi con giocattoli da 4Kg e 70 km orari...

paga abbonati e gira sicuro
altrimenti gira in un parcheggio e non ti lamentare se becchi una bimba in bici

ciao
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 13:46   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
anch'la vedo così,una piccola assicuraszione ci vuole,anche perchè costa una sciapata
gia solo facendo la classica tesserina della uisp(circa 10-12 euro) c'è l'assicurazione compresa per danni a terzi,o almeno mi è parso di capire così,quindi non vedo dove sia il problema
apparte il fatto che qua da me senza questA TESSERINA nelle piste non ti fanno neanche entrare e per 15 euro all'anno non credo si vada in rovina,senza contare il fatto che non succederà mai.....ma eventualmente andar a trovare rogne per così poco non mi sembra proprio l'ideale.....
quindi è presto detto......
tronando al post qui nella mia zona marche,le piste ci son di due tipo,anzi 3:
1-pista di proprietà di un negozio(tipo emporio 2000 o vsa modellismo) che in teoria la pista non si paga,però ovviamente devi acquistare nei loro negozi,e ci mancherebbe,se no ti fan pagare tipo un giornaliera da 5 o 10 euro
2-pista di proprietà di una società(tipo querlla di Monsato AN),Lì C'è UNA TESSERA annuale del costo,mi pare,di 110-120 euro
3-in ultimo ci son le piste"caserecce"(he he he)quelle fatte un po così,tra amici,e lì bene o male ci si da una mano tra tutti,non si paga nulla,e quando c'è da fare qualche piccola spesa di ordinaria manutenzione ci si divide le spese tra tutti,tipo bisogna alla rgare la pista quindi comprare il tubo corrugato,i chiodi,ecc.ecc.
in una pista dove giro siam fortunati ad aver i mezzi per sistemarla,tipo ruspette e scavatorini,quindi queste spese non le abbiamo fortunatamente,altrimenti le quotazioni salirebbero non di poco considerando che l'affito di un bobcat sta sui 60-65 euro alla giornata gasolio escluso
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 17:20   #30 (permalink)  Top
User

ok sono 15 euro l anno non 50...è li il discorso...io per 15 mi posso anche abbonare...
toglietemi una curiosità dove girate voi i meccanici pagano?
Rispondi

Bookmarks