Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 14:42   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
ciao alecs
oggi inizio con le 2 fresate sul pistone
ti volevo poi chiedere in che senso:"il riporto devi farlo altrimenti è inutile"......
ho visto anche altri alberi che avevano uno "scavo" così profondo ma senza il riporto
te dici che è essenziale per la rendita globale del motore???
ti dico questo in quanto nel vecchio novarossi in cui ho recuperato l'albero non credo che aveva il riporto,o forse c'è lìaveva ma era stato rimosso ma non credo
del resto cmq,per ora mi sa che inizio dal pistone,cosi man mano vedo le differenze che apporto al motore,poi se ancora non mi soddisfa del tutto procedo col fare ikl riportino in silicone
ho dubbi nel farlo perchè ancora non ho mai provato,so che si usa il motorsil,il migliore in quanto è "autolivellante"metti l'albero in morsa metti la pasta e lui si liscia e distende da solo
ho però paura che facendolo male,pulendo male l'albero o errori vari,che mi si stacchi proprio mentre il motore è in funzione,rischiando di fare un bel casotto anche perchè in quella piccola sede,in effetti un po di sporco è rimasto,anche se ho cercato di lucidare il meglio possibile,li dentro proprio bene bene non son riuscito ad esntrare e pulire.....pensavo di farlo con quelle spazzoline che si usano per pulire le canne delle pistole,con un po di pasta lucidante e veder se viene bello liscio e pulito,altrimenti non mi fiderei a stendere il silicone sullo sporco,pensando che non si ancori bene al supporto coi rischi che ti dicevo prima
cma,dai del riporto ne riparliamo in seguito,intanto oggi mi concentro sul pistoncino......speriamo bene
anche se è un "banco prova",anche se è un motore pagato 35 euro(5 litri reali usato),anche se è stato grippato e "revisionato" da me,mi dispiacerebbe seccarlo proprio ora che l'ho sistemato,cmq vediamo un po come va,al più un altro pistoncino da adattarci c'è lìho,quindi........
ciao a piu tardi con qualche foto del lavoretto,e se riesco magari faccio anche un pienozzo giusto per vedere come si conporta dopo la ulteriore modifica
ciao e grazie ancora,scusatemi ragazzi,abbiate un po di pazienza,scusate se vi faccio perder tempo,ma io son fatto così,voglio capire e fare,quindi chiedo,richiedo e richiedo ancora info sull'argomento
speravo che venisse a trovarci anche Magu,ma ancora non si è visto........peccato,poteva aggiungere ulteriori considerazioni alla discussione che sicuramente sarebbero state altrettanto interessanti

PS:come dicevi il carter è un nova,lelasi al tempo usava i nova da modificare e rivendere,un po come fa max fantini adesso,mentre ora è passato a picco.....che dire preferivo e preferisco di gran lunga i nova,non c'è paragone....he he he he
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:25   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
si i nova sono i nova infatto ho appena preso un p5xs (edizione 2008 con biella r7)

cmq per il silicone , se lo aveva cerca di rimetterlo altrimenti no se vedi che è proprio vuoto dentro è proprio perchè è svuotato dell'acciao e riempito di silicone...sarebbe inutine non farlo perchè la miscela farebbe strada che non deve fare perdendo tempo....poi fammi sapere se ha guadagnato qualche giretto in alto....l'albero lo puoi fare con il dremel e una spazzolina piccolissima...

se poi il riporto si stacca si ferma il motore ma non rompi niente è silicone quindi non fa danni :-) ma se lo metti non si stacca pulisci bene il carter con il petrolio bianco acqua e sapone dei piatti lo asciughi col phon e via

Ultima modifica di AlecsNova : 28 ottobre 09 alle ore 17:30
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks