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Vecchio 25 ottobre 09, 17:06   #11 (permalink)  Top
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non avendo quei buchi per il by pass sul pistone praticamente non usi 2 mini travasi che sono aperti sulla camicia quindi è normale che perdi giri e coppia agli alti trova un pistone o prova a fresarlo prova prima con 2 semplici buchi fai un lavoro pulito provalo e se migliore aumenta l'apertura....il problema è capire a che altezza farli..ma il problema è tutto lì...e non è poco
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 15:42   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-02-2009
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ciao alec
per l'altezza non è un problema,ho il suo pistone originale(quello grippato da mio fratello arghhh....)prendo le quote da quello e lo faccio uguale
prima faccio 2 forelli piccoli e se vedo che il problema è quello,li riporto alle dimensioni dell'originale,gli stondo e lucido un pochetto l'apertura in modo di non far casini sulla camicia con bave e o attriti
penso anch'io che in pratica non usando i 2 bypass,gli alti ne risentono,quindi quasi quasi prima provo ad alzare un decimo e vedo come si comporta
poi vado di dremel e comincio a fare le due fresate sul pistone.....
per l'altezza cmq ho notato che quando il pistone in risalita "chiude" l'aspirazione completamente,il bypass è completamente aperto e anche ome ragionamento "teorico" la posizione dovrebbe esser quella,in modo che il bypass "SI carica" poi quando il pistone riscende va ad aspirare anche la mix dai 2 bypass"precaricati"
anzi se proprio ti devo dire;i travasi sono 6 in linea+ 2 bypass sotto i travasi.
guardando bene il carter mi sa tanto che i 2 bypass son collegati ai 2 travasi superiori,quindi in pratica se il travaso bypass non carica,ho praticamente un 2 travasi in meno(i bypass) ma anche quelli collegati sulla "fila sopra" quindi praticamente mi sa che il motore gira a 4 travasi,quello principale anteriore(che è sdoppiato su questo motore) ed i due travasi laterali "liberi"...
pensandoci bene potrebbe esser questo il punto che non torna????
scusate ragazzi se ve la faccio un po lunga,ma per capire "bisogna fare",e voglia di capire ne ho un po.......he he he he
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Vecchio 26 ottobre 09, 16:52   #13 (permalink)  Top
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praticamente quando il pistone scende spinge la miscela verso l'alto attraverso i travasi....la miscela che è subito sotto il pistone passa attraverso il pistone e sale nei travasi laterali rientrando sopra il pistone velocizzando i flussi agli alti regimi...quindi penso che il basso numero di giri sia solo un risultato di quei fori nel pistone mancanti..
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Vecchio 27 ottobre 09, 13:27   #14 (permalink)  Top
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ok,oggi ci mettiamo subito al lavoro...he he he he
faccio anche un paio di foto da motore smontato così si capisce un po meglio il tutto,da come era,a come è adesso,a come sara dopo la "lavorazione"
come dicevo il motore già ora va da dio,non spegne e sotto tira di brutto,l'unico problema è quello degli alti che spero,con vostro aiuto di risolvere
magari c'è anche qualche altro ragazzo "curioso" come me che riesce a prendere qualche piccolo spunto
ciao alecs,grazie per le preziose info,a fra un po per qualche foto
ciao e grazie ancora,come dicevo se riuscissimo a fare un piccolo post che riesca a chiarire qualòche punto nell'ambito della motoristica sarebbe una gran cosa assieme al post in rilievo sui motori in generale
ciao e grazie ancora
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Vecchio 27 ottobre 09, 13:54   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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ok , pero' dicci quanto consuma adesso con 1 pieno e quanto consumera dopo la lavorazione con 1 pieno .
poi pareri impressioni progressivita ecc...
metti anche idati lineari della progressivita del motore col programma apposito ....
per avere dati migliori ecc..

a dicci la temperatura di lavoro atuale e quella dopo la lavorazione ecc ecc di tutto .. senno non sei credibile .

e foto dettagliate
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 27 ottobre 09, 14:23   #16 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ok , pero' dicci quanto consuma adesso con 1 pieno e quanto consumera dopo la lavorazione con 1 pieno .
poi pareri impressioni progressivita ecc...
metti anche idati lineari della progressivita del motore col programma apposito ....
per avere dati migliori ecc..

a dicci la temperatura di lavoro atuale e quella dopo la lavorazione ecc ecc di tutto .. senno non sei credibile .

e foto dettagliate
poi dacci tutti i dati telemetrici del modelli e lo studio della galleria del vento e un rapporto del motore su un banco dinamometrico.....



vai divertiti e speriamo che duri il più possibile
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 15:40   #17 (permalink)  Top
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con un pieno ora faccio sugli 8,30
temperature nella norma,carburato bene(non un pelo grasso come seto da moltissimi)mai sopra i 100,105 con temp.esterna di 20°circa
originale,faceva circa un minuto in meno sulle stesse temperature
questi i dati ora come ora,per gli altri che mi dicevi,purtroppo sono solo un "geometra" non un ingegnere quindi quel programma lo conosco ma non mi serve....(e non so neanche quanto è attendibile dato che calcola parametri tramite altri parametri che inserisci te a mano,quindi senza sensori,banchi prova ecc.ecc.)e per quel che riduarda banchi prova,test dinamometrici ecc.ecc.non vedo a cosa mi servano,mica li devo vendere i motori,mica devo vendere le elaborazioni...ecc.ecc.
non vedo perche ti accanisci tanto con questo post DONNO,se non ti interessa basta che non rispondi..........non capisco proprio questo accanimento.......
ai scritto 4 o 5 volte le stesse cose,tra l'altro quasi tutte offtopic e di aiuto pari a zero...
al contrario alecs e gli altri han risposto poco ma sempre in tema e sempre dando spunti interessanti.......proprio non ti capisco
a me basta che il motore cammini bene,consuimi il giusto,non spenga e mi dia soddisfazioni e divertimento dato che ancora di gare non ne faccio e non ne ho intenzione di farne almeno per il momento......(anche se a detta di alcuni "garisti" che girano assieme..ne avrei...hahahahah)il tutto solo per puro divertimento e voglia di imparare
per le foto ne metterò qualcuna come dicevo sopra
cmq a fra un poco.....
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Vecchio 27 ottobre 09, 18:50   #18 (permalink)  Top
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ecco qualche foto del motorello
la prima è il lavoretto che dovrei fare sul nuovo pistone
poi il tappo
l'albero
la camicia
domani mi metto al lavoro
ultima domanda,l'albero a una scavatura dietro l'aspirazione parecchio profonda,l'albero originale aveva il suo bel riporto in silicone,sarebbe "cosa buona e giusta" farla anche a questo alberello????

ciao e grazie ancora di tutto
Icone allegate
info altezza di squish sull'"ESPERIMENTO"-imgp0521.jpg   info altezza di squish sull'"ESPERIMENTO"-imgp0524.jpg   info altezza di squish sull'"ESPERIMENTO"-imgp0526.jpg   info altezza di squish sull'"ESPERIMENTO"-imgp0527.jpg   info altezza di squish sull'"ESPERIMENTO"-imgp0530.jpg  

riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 18:51   #19 (permalink)  Top
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questi invece sono i particolari del carter di cui vi parlavo
Icone allegate
info altezza di squish sull'"ESPERIMENTO"-imgp0531.jpg   info altezza di squish sull'"ESPERIMENTO"-imgp0532.jpg  
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Vecchio 28 ottobre 09, 02:43   #20 (permalink)  Top
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si il riporto di silicone devi farlo altrimenti è inutile puoi provare con il formaguarnizioni rosso per i carter ma è un lavoro di cesello (sporchi mezza stanza) però fallo male che vada si scioglie lo ripulisci e riprovi..il carter sembra un novarossi.. o un similare
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