07 novembre 05, 15:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
Messaggi: 306
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Dopo aver effettuato una carburazione abbastanza soddisfacente ho un leggere problema: il motore si spegne improvvisamente. Pensando che potesse essere il raffreddamento, ho provato a girare senza carrozzeria ma con gli stessi risultati.Ho anche pensato che la carburazione fosse troppo grassa e ho smagrito un pò,ancora niente.ho anche messo due filtri sui tubi della benza e sul ritorno (li ho anche allungati) ma sempre lo stesso problema,si spenge e dopo una decina di minuti riparte al primo colpo. Non so più che pensare,qualcuno ha altre idee??' Grazie |
07 novembre 05, 16:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 16
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A me succedeva la stessa cosa con una delle mie prime macchine, si potrbbe trattare di un problema di surriscaldamento del motore, che riscaldandosi e dilatandosi perde di compressione e si spegne, ciò potrebbe essere particolarmente vero se si tratta di un motore base con avviamento a strappo, quando si spegne dovresti controllare la temperatura esterna della testata, se supera gli 80° gradi il problema del surriscaldamento ci può stare.
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07 novembre 05, 20:33 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Se il motore è relativamente nuovo può darti questo problema di surriscaldamento, non sò che miscela staiu usando comunque ti dò alcuni consigli per abbattere un pò di temperaturea : rifai la carburazione del massimo con il serbatoio quasi vuoto tenendola un pò grassa , scomprimi il motore aggiungendo una rondella sotto la testa (ora quanto squise hai? =quanto spazio tra pistone e testa) , aggiungi 2 punti di olio nella mix .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
09 novembre 05, 00:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2005
Messaggi: 16
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Va bene quanto detto da magu, comunque se si tratta di un motore base che utilizzi soltanto per scorrazzare in qualche piazzale non forzarlo troppo perchè sennò te lo giochi presto. Segui i consigli che ti hanno dato e magari tra una tiratina e l'altra fai freddare il motore. |
09 novembre 05, 10:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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uno dei soliti problemi il mio amico aveva un ssk che ha venduto subito visto che vale ben poco che dava lo stesso problema!per fortuna che l'abbiamo venduto perchè se no a forza di tirarlo come delle bestie ci esplodeva nella faccia |
09 novembre 05, 10:20 | #7 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
09 novembre 05, 10:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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è stato venduto con un altro motore per quello che abbiamo rischiato che ci scoppiasse nella faccia dovevamo finirlo il motore visto che non sapevamo proprio cosa farcene ps.cmq se non lo si usa molto sti problemi non sussistono o se lo usi d'inverno |
09 novembre 05, 16:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2005 Residenza: roma
Messaggi: 306
| Citazione:
Uso nitro al 16%. sotto la testa ho 1 rondella.il motore è un .27 non chiedermi la marca, perche a parte Power racing non c'è scritto altro. Potrebbe essere invece un problema della candela troppo "calda", uso la 5. Nel prossimo WE provo con la n6 e vediamo se migliora un pò. ciao | |
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