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Vecchio 07 novembre 05, 15:56   #1 (permalink)  Top
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Dopo aver effettuato una carburazione abbastanza soddisfacente ho un leggere problema: il motore si spegne improvvisamente.
Pensando che potesse essere il raffreddamento, ho provato a girare senza carrozzeria ma con gli stessi risultati.Ho anche pensato che la carburazione fosse troppo grassa e ho smagrito un pò,ancora niente.ho anche messo due filtri sui tubi della benza e sul ritorno (li ho anche allungati) ma sempre lo stesso problema,si spenge e dopo una decina di minuti riparte al primo colpo.
Non so più che pensare,qualcuno ha altre idee??'
Grazie
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 16:28   #2 (permalink)  Top
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A me succedeva la stessa cosa con una delle mie prime macchine, si potrbbe trattare di un problema di surriscaldamento del motore, che riscaldandosi e dilatandosi perde di compressione e si spegne, ciò potrebbe essere particolarmente vero se si tratta di un motore base con avviamento a strappo, quando si spegne dovresti controllare la temperatura esterna della testata, se supera gli 80° gradi il problema del surriscaldamento ci può stare.
skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 18:53   #3 (permalink)  Top
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credo di si, e come si può ovviare a questo inconveniente??
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 05, 20:33   #4 (permalink)  Top
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Se il motore è relativamente nuovo può darti questo problema di surriscaldamento,
non sò che miscela staiu usando comunque ti dò alcuni consigli per abbattere un pò di temperaturea : rifai la carburazione del massimo con il serbatoio quasi vuoto tenendola un pò grassa , scomprimi il motore aggiungendo una rondella sotto la testa (ora quanto squise hai? =quanto spazio tra pistone e testa) , aggiungi 2 punti di olio nella mix .
__________________
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 00:31   #5 (permalink)  Top
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Va bene quanto detto da magu, comunque se si tratta di un motore base che utilizzi soltanto per scorrazzare in qualche piazzale non forzarlo troppo perchè sennò te lo giochi presto.
Segui i consigli che ti hanno dato e magari tra una tiratina e l'altra fai freddare il motore.
skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:02   #6 (permalink)  Top
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uno dei soliti problemi

il mio amico aveva un ssk che ha venduto subito visto che vale ben poco che dava lo stesso problema!per fortuna che l'abbiamo venduto perchè se no a forza di tirarlo come delle bestie ci esplodeva nella faccia
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:20   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originally posted by il__fantasma@09 novembre 2005, 09:12
uno dei soliti problemi

il mio amico aveva un ssk che ha venduto subito visto che vale ben poco che dava lo stesso problema!per fortuna che l'abbiamo venduto perchè se no a forza di tirarlo come delle bestie ci esplodeva nella faccia
ma il poveraccio che lo ha comprato è stato contento???
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nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:23   #8 (permalink)  Top
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è stato venduto con un altro motore

per quello che abbiamo rischiato che ci scoppiasse nella faccia dovevamo finirlo il motore visto che non sapevamo proprio cosa farcene

ps.cmq se non lo si usa molto sti problemi non sussistono o se lo usi d'inverno
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 10:25   #9 (permalink)  Top
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dimenticavo!anche con il motore del mta che sicuramente va da dio non credo sia stato molto contento il cliente visto che un ssk è proprio un giocattolino
cmq per quello che è stato venduto è anche troppo lusso
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 16:39   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by magu@07 novembre 2005, 18:43
Se il motore è relativamente nuovo può darti questo problema di surriscaldamento,
non sò che miscela staiu usando comunque ti dò alcuni consigli per abbattere un pò di temperaturea : rifai la carburazione del massimo con il serbatoio quasi vuoto tenendola un pò grassa , scomprimi il motore aggiungendo una rondella sotto la testa (ora quanto squise hai? =quanto spazio tra pistone e testa) , aggiungi 2 punti di olio nella mix .

Uso nitro al 16%. sotto la testa ho 1 rondella.il motore è un .27 non chiedermi la marca, perche a parte Power racing non c'è scritto altro.
Potrebbe essere invece un problema della candela troppo "calda", uso la 5.
Nel prossimo WE provo con la n6 e vediamo se migliora un pò.

ciao
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
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