|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Salve a tutti!!! in molti post leggo sempre alla risposta di -quanti litri dura il motore?- -dipende se lo tieni bene- adesso... come si tiene bene il motore di una 1:10??? grazie...
__________________ [B] ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
|
esattamente come si tiene bene quello di una 1\8 premetto che io ho 5-6 mesi di esperienza quindi prendimi con le pinze ed aspetta qualcuno più esperto,cmq.... allora partiamo: primo,massima pulizia, massimo massimo ogni 2,5\3 litri smonto il motore,pulisco,lucido,lubrifico e via dicendo massima attenzione a cuscinetto di banco e biella(sono i pezzi sottoposti a maggior e precoce usura quindi se fanno rumore(cuscinetto) o se gioca sull'albero(la biella)sostituiscili senza indugiare se il cuscinetto è sballato,girando ovalizza la bronzina della biella,che sballa il bottone dell'albero se va bene oppure sbielli(quidni si rompe) e butti via quasi tutto se va male..... quando finisci di girare,sempre 2 gocce di after-run e due colpi di cassetta di avviamento altro....non saprei,queste penso che siano i fondamentali,perlomeno io facendo così mi trovo benissimo,ammetto che son un po "flippato" per sti motorelli,ma mi piace tenerli sempre al 100%,anche se di tempo ne va via parecchio......... poi se uno preferisce non smontare il motore e tirare a finirlo nel giro di pochissimo,non c'è problema,ma non è la scuola che mi hanno insegnato..... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ [B] ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Va bene una radio 4ch per simulatore con elicotteri 6ch? poi che cambia fra 4 e 6 ch? | searchworlds | Elimodellismo Principianti | 5 | 13 luglio 09 22:47 |
Thunder Tiger NEW ZELAND .. è veramente una signor vela? | sozi | Navimodellismo a Vela | 10 | 05 marzo 09 12:13 |
Facile facile: va bene una lipo 3S per una Graupner MX-12? | FaberSum | Batterie e Caricabatterie | 3 | 27 gennaio 08 23:24 |
vernice acrilica....si ma tiene??? | doctorwho | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 20 dicembre 04 22:30 |