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ma come si tiene veramente bene il motore di una 1:10??? Salve a tutti!!! in molti post leggo sempre alla risposta di -quanti litri dura il motore?- -dipende se lo tieni bene- adesso... come si tiene bene il motore di una 1:10??? grazie... |
esattamente come si tiene bene quello di una 1\8 premetto che io ho 5-6 mesi di esperienza quindi prendimi con le pinze ed aspetta qualcuno più esperto,cmq.... allora partiamo: primo,massima pulizia, massimo massimo ogni 2,5\3 litri smonto il motore,pulisco,lucido,lubrifico e via dicendo massima attenzione a cuscinetto di banco e biella(sono i pezzi sottoposti a maggior e precoce usura quindi se fanno rumore(cuscinetto) o se gioca sull'albero(la biella)sostituiscili senza indugiare se il cuscinetto è sballato,girando ovalizza la bronzina della biella,che sballa il bottone dell'albero se va bene oppure sbielli(quidni si rompe) e butti via quasi tutto se va male..... quando finisci di girare,sempre 2 gocce di after-run e due colpi di cassetta di avviamento altro....non saprei,queste penso che siano i fondamentali,perlomeno io facendo così mi trovo benissimo,ammetto che son un po "flippato" per sti motorelli,ma mi piace tenerli sempre al 100%,anche se di tempo ne va via parecchio......... poi se uno preferisce non smontare il motore e tirare a finirlo nel giro di pochissimo,non c'è problema,ma non è la scuola che mi hanno insegnato..... |
aggiungo, prestare attenzione a non far entrare sporco nei tubi miscela e nel serbatoio e assicurare la pulizia del filtro |
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si certo,ma dipende dove ci giri,dove giro io ne cambio uno ogni 5 serbatoi perché mi si riempie di terra. |
certo con l'off devi fare una pulizia pazesca... io sono un ON |
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