21 settembre 09, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User | kit luci ????
salve stamani ho comprato 4 led da 3.7 volt ho provato ad accenderli con pile a stilo (4) ma non funge uno lo bruciato perche ho provato a metterlo vicino al trasformatore di 12v e sene è andato ... ho anche altri 4 led di 12v ..se si può mi sapreste aiutare ?li vorrei accendere con le 4 pile ne voglio mettere solo 2,sinistra è destra...ciaoo
__________________ Non conta quando tempo butti vicino a una macchina,° conta quando la fai correre |
21 settembre 09, 23:05 | #3 (permalink) Top |
User | voglio accenderli sotto il telai della macchina ....dovevi rispondere solo se mi potevi aiutare.... Non so se l'hai visto ma già un moderatore del forum aveva detto di risparmiare cavolate e di rispondere solo se si sà ...per piacere è -->facciamo rispondere agli esperti ....
__________________ Non conta quando tempo butti vicino a una macchina,° conta quando la fai correre |
21 settembre 09, 23:24 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
ma tu senza ub circuito integrato quei led nn li accenderai mai! quando gli monti il sub indurisci gli ammo dietro SUPERZAP.IT - Accensione LED 9V AC/DC | |
21 settembre 09, 23:31 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non conta quando tempo butti vicino a una macchina,° conta quando la fai correre | |
22 settembre 09, 13:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: napoli
|
ciao gold, in pratica i led li devi alimentare cn la corretta tensione, e x far questo devi mettere le giuste resistenze tra l'alimentazione e il led. in prativa x i led normali da 1,5v si usa così. Prendi l'alimentazione di ingresso, facciamo x esempio 9v la sottrai alla tensione del led (in questo esempio 1,5v) e la dividi 0,016. in riepilogo hai: R= (V-1,5) / 0,016 = (9 - 1,5) / 0,016= 468,75 e questo è il valore in Ohm della resistenza che puoi arrotondare anke a 470 Ohm, poi vedi in commercio la resistenza ke + si avvicina. Credo ke questo vada bene anke x i led a tensioni maggiori, sostituisci 1,5 cn la tensione dei tuoi led, prova al massimo nn si accende ma di sicuro nn lo bruci. Spero di esserti stato di aiuto. |
Bookmarks |
| |