16 settembre 09, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2008 Residenza: ROTONDA
| Sostituzione Biella
Salve ragazzi, è un pò che non mi collego....ora vi spiego il problema: Ho acquistato una ts4n gold..molto carina come primo approccio al modellismo..ora però dopo 3 litri improvvisamente ho spaccato la BIELLA del postone...Come è potuto succedere...alcuni mi hanno detto che ho sbagliato la miscela(usavo la 16%) ... Ora vorrei acquistare biella e pistone nuovi..ma non so come montarle?? una rapida spiegazione me la potreste dare? non vorrei buttare il motore dopo soli 3 litri...premetto che un pò ne capisco del motorino in questione , ma inserire la biella mi sembra infattibile!!!! GRAZIE A TUTTI!!!! |
16 settembre 09, 17:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
16 settembre 09, 17:24 | #3 (permalink) Top |
User |
E su, se la biella costa 10 rimetticela, comunque, devi togliere lo strappino da dietro, devi scoprire la biella, la devi vedere nel carter, poi smonti la testa superiore e apri il motore anche sopra, sfili il cilindro e poi premi la biella dal bottone sull' albero in avanti, ed ecco qua che hai il pistone e biella in mano, levi il pistone e ci rimetti la biella nuova, rincastri pistone e biella nel motore, rinfili il cilindro e riattappi .
|
16 settembre 09, 19:08 | #4 (permalink) Top |
|
Grande MICCARE mi hai dato la dritta che mi serviva...sai mi sto aggidicando pistone cilindro e biella nuovi a meno di 10 euro...e tuttosommato sarà anche divertente imparare a rimontarli GRAZIE PS: il motore non varrà tanto ma di sicuro altri 3 4 litri li beve ancora non credi??? Non mi sembra bello gettarlo via per una spesuccia... |
16 settembre 09, 19:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
stento a crederci di solito non rompe mai sto motore
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
16 settembre 09, 19:28 | #6 (permalink) Top |
|
pensa che all'inizio mi bruciava anche le candele...non è mai andato molto bene...mi faceva al massimo i 60 misurati con la pistolina...spero che cambiando pistone e biella risolva qualcosa...(potrebbe essere anche una serie di motori difettata)
|
16 settembre 09, 19:43 | #10 (permalink) Top |
|
ho provato a farlo carburare anche da gente che ne sa più di me...ma non aveva tutte queste buone prestazioni...ora provo con la biella se vedo che il motore mi crea ancora problemi lo cambio....il fatto è che gli altri motori(tipo novarossi o quelli più da competizione) hanno lo scarico posteriore...dovrei cambiare anche la marmitta a quel punto..
|
Bookmarks |
| |