15 settembre 09, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: guidonia-montecelio
| automodelli rc
salve ragazzi...qualcuno di voi ha mai comprato in america???...ho visto che i prezzi sono molto vantaggiosi ma nn sò se si paga la dogana...sapreste spiegarmi come funziona??...grazie per l'attenzione alessandro
|
15 settembre 09, 22:47 | #6 (permalink) Top |
User |
Allora, mi sono informato e alla dogana fanno come vogliono. Se il pacchetto è piccolo passa pure se dentroc ci sono diamanti, se è segnato ocme Gift in teoria non si dovrebbe pagare nulla, ma se disgraziatamente capita nelle mani di qualcuno, si paga. Dipende. Le solite cose all' italiana . |
16 settembre 09, 11:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2009 Residenza: gravina in puglia
|
io ho acquistato parecchi pezzi per il mio jato 3.3...per certe spedizioni ho aspettato anche 2 mesi!!!ed ho saputo che dall'america arrivano in pochissimo tempo, però arrivati in italia alla dogana ed alle poste, gli impiegati dormono in piedi ed i pacchi rimangono nei magazzini per settimane..! per quanto riguarda lo sdoganamento, non ho ancora capito una mazza perchè ho acquistato 2 volte un pacco grosso ed una volta ho pagato lo sdoganamento ed un'altra no....per i pezzettini di ricambio, arrivano dentro delle buste molto piccole e fino ad ora non ho pagato niente...secondo me dipende o dalla cifra spesa oppure dal peso, ma non credo per il volume...ciao.. |
21 settembre 09, 21:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
La dogana NON è mai compresa nelle spese di spedizione, anche xchè la dogana la paghi allo stato in cui le merci entrano e non al negoziante da cui acquisti. Dall'america le spedizioni che non siano tipo buste imbottite piccoline pagano tutte o quasi. C'è sempre una certa possibilità di farla franca ma in genere si è stangati. Io compro da hongkong, da singapore e dagli USA, ormai la dogana in genere si paa quasi sempre. Se l'invio è con corriere è quasi certo che la dogana la paghi anche perchè il corriere ti fa pagare lo sdoganamento a parte e quindi ci guadagna. però è anche l'unico mezzo per far sdoganare le cose in tempi umani. Esempio uno: pacco da hongkong di circa 3 kg, per 350 euro di materiale aeromodellistico vario spedito con TNT da HK, arriva a casa in 5-6 giorni e paghi una 35euro di dogana (stranamente dalle bolle pare che calcolino le spese a peso secondo un valore standard tra peso e costo dichiarato, boh).paghi ma arriva. secondo esempio: paccho da hongkong di circa 200grammi, valore 30 euro, spedito con posta prioritaria da li, arriva in italia in 3 giorni e poi si ferma alla dogana di LINATE dal 5 giugno 09 al 18 settembre 09...e pago 19 euro di dogana dopo averne spesi almeno altri 5 per telefonate e fax a sta ca**o di dogana linate. terzo esempio, pacco da towerhobbies.com (USA), 150$ di realflight, pacchetto tipo scatola di scarpe, posta prioritaria, arriva in circa 20 giorni e pago dogana circa 30 euro... X concludere, sono finiti i tempi in cui la dogana era un rischio calcolato, ormai sono molto ma molto più frequenti le volte che devi pagare. | |
Bookmarks |
| |