Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 18:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
automodelli rc

salve ragazzi...qualcuno di voi ha mai comprato in america???...ho visto che i prezzi sono molto vantaggiosi ma nn sò se si paga la dogana...sapreste spiegarmi come funziona??...grazie per l'attenzione alessandro
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:23   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
mi pare che ti deve spedire il pacco tramite corriere espresso ups dhl ecc. cosi non paghi niente e ti arriva in 5 giorni circa
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
mi pare che ti deve spedire il pacco tramite corriere espresso ups dhl ecc. cosi non paghi niente e ti arriva in 5 giorni circa
a quel che mi hanno detto devi convertire il prezzo da dollari a euro...li ci aggiungi il 20% che sarebbe l'iva....superati i 50 euro paghi la dogana
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 18:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
mi pare che si paga la dogana spedendo con posta ordinaria e poi ti arriva dopo 18 giorni circa
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 20:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
mi pare che si paga la dogana spedendo con posta ordinaria e poi ti arriva dopo 18 giorni circa
se non vado errando DONNO ha acquistato...io preferirei sentire qualcuno che già ha comprato così se capita compro anche io ma non mi fido per la dogana
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 22:47   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Allora, mi sono informato e alla dogana fanno come vogliono.

Se il pacchetto è piccolo passa pure se dentroc ci sono diamanti, se è segnato ocme Gift in teoria non si dovrebbe pagare nulla, ma se disgraziatamente capita nelle mani di qualcuno, si paga.

Dipende.

Le solite cose all' italiana .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 22:49   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
non diamo definizioni sbagliate, ormai è risaputo che la dogana è una "roulette russa!"
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 11:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Smile

Data registr.: 10-06-2009
io ho acquistato parecchi pezzi per il mio jato 3.3...per certe spedizioni ho aspettato anche 2 mesi!!!ed ho saputo che dall'america arrivano in pochissimo tempo, però arrivati in italia alla dogana ed alle poste, gli impiegati dormono in piedi ed i pacchi rimangono nei magazzini per settimane..!
per quanto riguarda lo sdoganamento, non ho ancora capito una mazza perchè ho acquistato 2 volte un pacco grosso ed una volta ho pagato lo sdoganamento ed un'altra no....per i pezzettini di ricambio, arrivano dentro delle buste molto piccole e fino ad ora non ho pagato niente...secondo me dipende o dalla cifra spesa oppure dal peso, ma non credo per il volume...ciao..
Mr.Smile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 13:43   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
grazie ragazzi...io mi sono informato da un mio amico che ha preso miniature da collezione e mi ha detto che le tasse doganali sono comprese nella spedizione...ciao
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 21:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di italianmaxx

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
grazie ragazzi...io mi sono informato da un mio amico che ha preso miniature da collezione e mi ha detto che le tasse doganali sono comprese nella spedizione...ciao
Non per fare il bastian contrario ma dovreste informarvi meglio, tu e il tuo amico. tu lo stai già facendo chiedendo aiuto qui

La dogana NON è mai compresa nelle spese di spedizione, anche xchè la dogana la paghi allo stato in cui le merci entrano e non al negoziante da cui acquisti.

Dall'america le spedizioni che non siano tipo buste imbottite piccoline pagano tutte o quasi. C'è sempre una certa possibilità di farla franca ma in genere si è stangati. Io compro da hongkong, da singapore e dagli USA, ormai la dogana in genere si paa quasi sempre. Se l'invio è con corriere è quasi certo che la dogana la paghi anche perchè il corriere ti fa pagare lo sdoganamento a parte e quindi ci guadagna. però è anche l'unico mezzo per far sdoganare le cose in tempi umani.

Esempio uno: pacco da hongkong di circa 3 kg, per 350 euro di materiale aeromodellistico vario spedito con TNT da HK, arriva a casa in 5-6 giorni e paghi una 35euro di dogana (stranamente dalle bolle pare che calcolino le spese a peso secondo un valore standard tra peso e costo dichiarato, boh).paghi ma arriva.

secondo esempio: paccho da hongkong di circa 200grammi, valore 30 euro, spedito con posta prioritaria da li, arriva in italia in 3 giorni e poi si ferma alla dogana di LINATE dal 5 giugno 09 al 18 settembre 09...e pago 19 euro di dogana dopo averne spesi almeno altri 5 per telefonate e fax a sta ca**o di dogana linate.

terzo esempio, pacco da towerhobbies.com (USA), 150$ di realflight, pacchetto tipo scatola di scarpe, posta prioritaria, arriva in circa 20 giorni e pago dogana circa 30 euro...

X concludere, sono finiti i tempi in cui la dogana era un rischio calcolato, ormai sono molto ma molto più frequenti le volte che devi pagare.
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks