13 settembre 09, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Savage X 4.6 Reverse
Ciao a tutti i possessori di Monster, ho acquistato da una settimana il mio primo modello a scoppio (SAVAGE X 4.6 REVERSE) e mi accingo a metterlo in moto per rodarlo Il negoziante mi ha dato una miscela al 16% e mi ha detto di fare i soliti 3-4 pieni a ruote sollevate e poi di finire l'intero litro muovendolo ma mai al massimo e poi potrò passare magari al 20%.. Ho un problema: quando lo accendo resta in moto per circa un minuto e poi si spegne.. Aspetto un attimo, riprovo e si riaccende per rispegnersi poco dopo.. Capita a tutti col motore nuovo? E' perchè deve farsi dei giochi al suo interno? Sembra quasi si spenga perchè va su di temperatura (non ho il termometro per testarlo), lo spegnimento non avviene con piccoli borbotti segno che sta morendo per mancanza miscela, ma tutto d'un tratto si blocca di punto in bianco E' normale? Cosa devo fare?? Consigli?? Grazie, saluti Roberto
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s |
14 settembre 09, 01:01 | #3 (permalink) Top |
| Ma a voi coi motori nuovi, li accendete e vanno subito spediti senza mai perdere un colpo e tenendo il minimo in maniera perfetta??
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s |
14 settembre 09, 07:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
alza la vite del minimo motore . senno' alza il mnimo dalla radio p.s. general , ma dove vai con quella carena ? e la 1:8 pista della barbi ? tutta rosa .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
14 settembre 09, 11:14 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora a tutti, comunque accetto ancora consigli su come trattare il motore visto che è nuovo e che è il mio primo motore.. Il 16% di NITRO va bene per il rodaggio?? Che sia causa anche della poca nitro lo spegnimento del motore?? La casa costruttrice consiglia la 20%-25%... Con meno nitro, oltre ad avere meno potenza cosa succede?? P.s: ho notato che spegnendo il motore, dopo pochi secondi si raffredda subito, wowww che dissipazione che hanno sti cosi
__________________ Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini Graupner Mx16-s | |
14 settembre 09, 19:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
MA MEEGGGGGGGGLIIIIIIIIIO ORMAI E TROPPO TARDI . allora diciamo che il mio savy gira sempre al 16% si dissipa bene.. non necessita di 25% o altre cavolate di nitro la 16% e perfetta. il savy cia di bello che non devi nemeno aprire i finestrini rafredda bene gia cosi come' ! fai 1 litro tranquillo girandoci e poi dopo svagati come ti pare. sempre al 16%
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
Bookmarks |
| |