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Vecchio 13 settembre 09, 23:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
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ON-OFF Carrozzerie ... come , quando , perchè

Vorrei conoscere da chi ne ha distrutte parecchie, cosa conosce delle carrozze che montiamo sui nostri modelli.
Ritengo che siano tutte eseguite partendo da un master e poi sopra questo termoformate.
Come mai il materiale d'eccellenza è il lexan e non un altro ?
Chi sa se è possibile termoformarsi le carrozze "in casa" ?
iniziamo da qui ...

__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:22   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Miccare
Secondo me si usa il lexan, primo perchè è leggerissimo e secondo perchè permette di realizzare delle carrozzerie nel modo più facile. Se fossero state in metallo bianco con uno stampo come per gli statici, oltre a pesare una tonnellata, avrebbero richiesto più tempo di produzione e sarebbero costate parecchio di più .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:24   #3 (permalink)  Top
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è flessibile, resistente agli urti, resistente (anche se non molto) al calore, leggero, aerografibile all'interno, tagliabile facilmente,...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 01:19   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
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se riuscite a farvi le carrozze in casa.....è impossibile è il risultato di uno stampo...si potrebbe fare in vetroresina ma si sbriciola e pesa....e nn è che sia bellissima

però pensavo se le facessero in PVC o in PET (come le bottiglie) forse nn costerebbero 30 euri!!!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 03:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio

però pensavo se le facessero in PVC o in PET (come le bottiglie) forse nn costerebbero 30 euri!!!

già ma una bottiglia con un po di calore si squaglia!! invece il lexan anche vicino lo scarico e il motore si annerisce solamente, non si accartoccia come la comune plastica

come ha detto mantuaboy il lexan è flessibile ma robusto, non si squaglia ma si taglia facilmente... èl'ideale!

un utente che ne ha fatta una da off road in carbonio usando la scocca originale come stampo.. l'effetto è uscito bellissimo ma penso che in confronto al lexan sia piu pesante e mooooolto meno flessibile, qualità indispensabile dato che botte e cappotti sono sempre in agguato

a meno che non sia un modello statico o da esposizione andiamo di lexan!
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 10:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Si potrebbe chiedere a Stefano Rabitti
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 19:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Nessuno ha mai provato a termoformarsene una ?
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mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 19:45   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
la termoformatura si fa cosi guardate un po
YouTube - Termoformatura, Harley
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 19:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232

che bella idea , sai quante carene mi faccio da 1,2cm
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:01   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
io ne voglio una per il mio monster
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
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