13 settembre 09, 23:11 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| ON-OFF Carrozzerie ... come , quando , perchè
Vorrei conoscere da chi ne ha distrutte parecchie, cosa conosce delle carrozze che montiamo sui nostri modelli. Ritengo che siano tutte eseguite partendo da un master e poi sopra questo termoformate. Come mai il materiale d'eccellenza è il lexan e non un altro ? Chi sa se è possibile termoformarsi le carrozze "in casa" ? iniziamo da qui ...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
13 settembre 09, 23:22 | #2 (permalink) Top |
User |
Secondo me si usa il lexan, primo perchè è leggerissimo e secondo perchè permette di realizzare delle carrozzerie nel modo più facile. Se fossero state in metallo bianco con uno stampo come per gli statici, oltre a pesare una tonnellata, avrebbero richiesto più tempo di produzione e sarebbero costate parecchio di più .
|
14 settembre 09, 01:19 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
|
se riuscite a farvi le carrozze in casa.....è impossibile è il risultato di uno stampo...si potrebbe fare in vetroresina ma si sbriciola e pesa....e nn è che sia bellissima però pensavo se le facessero in PVC o in PET (come le bottiglie) forse nn costerebbero 30 euri!!! |
14 settembre 09, 03:02 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
già ma una bottiglia con un po di calore si squaglia!! invece il lexan anche vicino lo scarico e il motore si annerisce solamente, non si accartoccia come la comune plastica come ha detto mantuaboy il lexan è flessibile ma robusto, non si squaglia ma si taglia facilmente... èl'ideale! un utente che ne ha fatta una da off road in carbonio usando la scocca originale come stampo.. l'effetto è uscito bellissimo ma penso che in confronto al lexan sia piu pesante e mooooolto meno flessibile, qualità indispensabile dato che botte e cappotti sono sempre in agguato a meno che non sia un modello statico o da esposizione andiamo di lexan!
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
14 settembre 09, 19:45 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
|
la termoformatura si fa cosi guardate un po YouTube - Termoformatura, Harley |
14 settembre 09, 19:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
| che bella idea , sai quante carene mi faccio da 1,2cm
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante in vite come quando e perchè? | LucaGPZ | Aeromodellismo Alianti | 32 | 08 maggio 09 12:58 |
FASST..perchè mettere una 14 canali quando ne bastano 7? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 23 | 23 gennaio 08 09:50 |
Muore quando è in rovescio... Perchè?? | Ricky MHR | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 36 | 13 novembre 07 21:09 |
Perche' quando spengo la radio succede questo ? | strike76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 17 febbraio 05 12:58 |