15 settembre 09, 23:05 | #12 (permalink) Top |
User | infatti, come fare a realizzare uno stampo per poi creare la carrozzeria? il macchinario è semplice da fare, basta poco, ma lo stampo di una carrozzerialo vedo assai più difficile, almeno che non si usa una carrozzeria nuova e ci si fa una colata di gesso. |
16 settembre 09, 12:58 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
|
Gli stampi sono in legno rifiniti in stucco. pesano una trentina di chili e poi vengono infilati nella macchina tremo formatrice sottovuoto che ricalca lo stampo ottenendo la carrozzeria in lexan. C'era un bellissimo articolo di come si faceva su true model in visita alla deltaplastik. ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
16 settembre 09, 15:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
|
spero di non essere fuori post... era carina la mimetica ma economica della himoto... altre di lexan leggero all'altezza dello scarico mi si sono accartocciate... questa ora è totalmente distrutta... mentre questa del Cen Genesis x ora mi sembra essere la migliore e x spessore e x elasticità del lexan... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante in vite come quando e perchè? | LucaGPZ | Aeromodellismo Alianti | 32 | 08 maggio 09 12:58 |
FASST..perchè mettere una 14 canali quando ne bastano 7? | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 23 | 23 gennaio 08 09:50 |
Muore quando è in rovescio... Perchè?? | Ricky MHR | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 36 | 13 novembre 07 21:09 |
Perche' quando spengo la radio succede questo ? | strike76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 17 febbraio 05 12:58 |