![]() | #1 (permalink) Top |
User | manuntenzione cuscinetti e motore
ciao a tutti ho aperto questa discussione per sapere ogni quanti litri devo aprire il motore per ripulirlo e pulirlo con benzina va bene? poi per i cuscinetti come faccio ad aprirli? e quanto durano vi ringrazio anticipamente |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
per il tuo motore nn so..ma in genere i cuscini si fanno a 10 lt e le bielle ogni 4/5 e subito dopo il rodaggio... i cuscinetti nn "si aprono" si estraggono dal carter.....prendi il motore...smonti tutto carter in forno a 100 gradi tavola di legno...colpo secco e il cuscinetto esce e se nn esce forno a 120 gradi....per l'anteriore....cilindro di legno nel carter caldo martellino e il cuscinetto ant esce....ma se devi farlo sul motore sella ts4 originale....comprane uno nuovo e fai prima... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
scusa forse mi sono spiegato male ma i cuscinetti sui bicchierini, sui differenziali ecc mi hanno detto che certi aprono ll coperchio e puliscono benema io ho sempre fatto cosi in un recipiente con diluente li ho messi dentro per un po' e poi li ho spruzzato un po' di wd40 e li ho asciugati e invece a quelli della campana stesso lavoro e glio ho "spinto"un po' di grasso dento ,faccio bene cosi'?
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Manuntenzione Motore | marco0880 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 29 | 14 gennaio 09 15:19 |
cuscinetti motore | giuseppe 146 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 18 dicembre 08 22:45 |
Cuscinetti motore | Giuva2006 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 11 giugno 08 16:34 |
Cuscinetti Motore | team3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 26 marzo 06 14:27 |
Manuntenzione motore | MimmoTheBull | Aeromodellismo | 2 | 14 maggio 03 20:57 |