14 settembre 09, 03:15 | #12 (permalink) Top |
User |
apri il tappo del carter (facendo attenzione alla posizione del pistone ) spruzzi dentro il carter del pulitore per freni wurth cosi da rimuovere tutti i residui di benzina che altrimente andrebbe ad intaccare i cuscinetti,l'albero e la biella, lo svuoti e lasci asciugare 2 minuti e poi chiudi il tappo del carter.. non c'è bisogno di smontare i cuscinetti dal motore per oliarli in quanto ci pensa l'olio contenuto nella benzina a lubrificarli!! questo se usi una miscela di buona qualità! per pulire gli altri cuscinetti posizionati sugli organi di trasmissione, smontali, immergili in un recipiente pieno di trielina per una notte al mattino vedrai tutte le porcherie che si infilano nei cuscinetti dissolte nel liquido a quel punto levi i cuscinetti di li e li asciughi poi li lubrifichi con l'olio per cuscinetti (ad esempio quello hudy oppure quello xceed) e poi rimonati il tutto!! ci vuole tempo ma ne risentirà molto la scorrevolezza del mdello! fidati!! questo è come faccio io e assicuro che funziona......
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
14 settembre 09, 07:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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il tuo motore non a bisogno di manutenzione e nemmeno di cambia pezzi tanto quello originale sabatini non crepa mai . e poi con quello che costa nuovo fai prima a ricomprarlo ansiche cambia pezzi .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
14 settembre 09, 14:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
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io per pulire i cuscinetti levo le flange con un taglierino, poi li lascio in una soluzione di olio e svitol per un giorno...e durante questa fase ogni tanto (quando mi ricordo) li tiro fuori e li faccio girare un pò poi li ributto nella soluzione.... alla fine asciugo bene, metto solo un paio di gocce d'olio e rimetto le flange....tornano come nuovi....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
14 settembre 09, 19:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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e una perdita di tempo .. anzi se lo smonti e lo pulisci oltre che perde tempo ce probabilita alta che lo rovini .
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15 settembre 09, 15:37 | #19 (permalink) Top |
User |
se il motore ce lo appoggi sopra lo regge se ce lo vuoi montare (ammettendo che tu ci riesca) penso che distruggi la macchina... sulla 1/10 monta motori 2.1
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