Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 09, 01:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdoch83

Data registr.: 02-10-2008
aiutoo, ricevente o servi diffettosi ?????

Salve a tutti, possiedo una vh-x8, e sono da poco entrato nel mondo dell'automodellismo. Ho avuto dei problemi con la mia macchina con il telecomando dato in dotazione all'acuisto, ritenendolo inaffidabile in quanto molte volte perdevo il segnale e la macchina andava per conto suo, anche se per poco, ho deciso di acquistare un telecomando nuovo con ricezione/trasmissione FM. appena montato tutto ok :-), fatti i giri di prova e tutto apposto. Il giorno dopo preso dalla voglia di farmi un bel giretto, metto tutto dentro la scatolina dove ce batteria e ricevente, ma haime all'accensione il servo rimane impazzito e non risponde ai comandi si muove da solo (preciso che il telecomando e acceso e a battterie cariche), mi viene il dubbio di aver montato i cavi sulla ricevente in modo errato..provo e riprovo ma nulla e poi nulla. Rimettendo tutto come all'origine ora nemmeno si muovono piu, danno cenno solo all'accensione della scatola sulla macchinina.....accidenti cosa e successo, provo ogni giorno ma non ne vogliono sapere di muoversi...

Cosa puo essere successo??invertendo i cavi, posso avere bruciato qualcosa del sistema elettrico, oppure non e che i cavi sono molto sensibili e posso averli rovinati?..oppure ho cambiato qualche configurazione del telecomando e non riesco piu a metterlo in sesto...

ACCETTO VOSTRI CONSIGLI, NON SOPPORTO A VEDERLA LI FERMA DOPO CHE CI SPENDO DEI SOLDI OGNI VOLTA... :-
murdoch83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 09:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco91

Data registr.: 22-07-2009
Immagini: 6
se i servi sono impazziti guarda che nessuno vicino a te non sta girando coun macchinina,aereo della tua stessa frequenza e prova a cambiare posto la prossima volta che compri un radiocomando nuovo compra uno spektrum e non hai piu' problemi
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 09:17   #3 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

O più semplicemente montaci un FAIL-SAFE
Vecchio 12 settembre 09, 10:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Monta un Fail Safe (15 euro)(con questo dispositivo, quando l'auto ha problemi di segnale svolge l'azione da te impostata precedentemente cioè frenare, e questa resta ferma in moto e tu la vai a recuperare con calma)...
se hai invertito i poli della batteria puoi avere bruciato qualcosa (io ho bruciato un servo digitale!!!!! cmq carica le batterie, compra 2 servi nuovi, montali e magari anche uno spektrum...e 6 apposto
Vecchio 12 settembre 09, 16:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio

probabilmente la radio fm ha già il file safe integrato....porta tutto al tuo negoziante e fai fare un pò di prove anche con servi nuovi....non ti dirà di no se è da lui che haio preso il radiocomando..
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 19:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdoch83

raga, grazie per le risposte, ma il FAIL-SAFE mi seve se i servi si muovono,all' inizio impazzivano, poi ora e come se fossero morti, come posso capire cosa e che si e rotto? bruciata ricevente? o servi nn funzionanti...ce qualche modo per fare delle verifiche..

Voglio ricordarvi che all'accenzione delle ricevente i servi fanno una scossa e si muovono, poi piu nulla.

ho gia guardato sui siti, accidenti una ricevente in FM nn pensavo costasse quel tanto.
Vecchio 12 settembre 09, 19:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdoch83

radiocomando acquistato su e-bay..non ho rivenditore.
Vecchio 12 settembre 09, 23:50   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
prova a cambiare i quarzi se è vero che hai provato tutto
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 01:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da murdoch83 Visualizza messaggio
raga, grazie per le risposte, ma il FAIL-SAFE mi seve se i servi si muovono,all' inizio impazzivano, poi ora e come se fossero morti, come posso capire cosa e che si e rotto? bruciata ricevente? o servi nn funzionanti...ce qualche modo per fare delle verifiche..

Voglio ricordarvi che all'accenzione delle ricevente i servi fanno una scossa e si muovono, poi piu nulla.

ho gia guardato sui siti, accidenti una ricevente in FM nn pensavo costasse quel tanto.
quando ho bruciato i miei servi è successa la stessa cosa!
Vecchio 13 settembre 09, 12:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di murdoch83

Quindi se all'accensione della scatola della ricevente/servi, questi si muovono e da escludere che la ricevente si sia bruciata??
Rispondi

Bookmarks