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Vecchio 12 settembre 09, 15:40   #31 (permalink)  Top
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secondo voi siamo OT?? nooooooooooooooooooo vero?

no ormai questo topic E' NOSTRO! FACCIAMO OCCUPAZIONE!

in questo viedo si vede come funziona un wankel

YouTube - The wankel engine with moving rotor at backplate.

Ultima modifica di AlecsNova : 12 settembre 09 alle ore 15:47
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Vecchio 12 settembre 09, 15:50   #32 (permalink)  Top
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questo è il suo rumore...

YouTube - R/C Twin Rotor Tractor Puller

il wankel è un bel motore...poche dispersioni e pochi attriti fanno raggiungere un altissimo numero di giri....però ha poca coppia infatti è accoppiato sempre ad un turbo compressore.....mazda RX7 docet



parliamo di motori stellari????

Ultima modifica di AlecsNova : 12 settembre 09 alle ore 15:54
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Vecchio 13 settembre 09, 22:13   #33 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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li ho provati sullo scooter... sono essenzialmente ottani da aggiungere alla normale benzina in modo da aumentare il numero di ottani e quindi aumentare la detonazione della benzina... però sugli scooter è un conto, sulle macchinette mi sembra un pò una cavolata! anche perchè per usarli si deve abbassare il rapporto di compressione...(che nelle macchinette mi sembra già alto...)
Guarda che l'ottano e' un antidetonante, non un detonante!!!
Sai a cosa servono gli ottani nella benzina? Sicuramente no....
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 13 settembre 09, 22:29   #34 (permalink)  Top
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Guarda che l'ottano e' un antidetonante, non un detonante!!!
Sai a cosa servono gli ottani nella benzina? Sicuramente no....
per ritardare lo scoppio? e scongiurare l'autodetonazione? ....
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Vecchio 13 settembre 09, 23:01   #35 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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per ritardare lo scoppio? e scongiurare l'autodetonazione? ....
maledetto non devi suggerire!!! falla studiare un po' sta gente!!!
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 13 settembre 09, 23:43   #36 (permalink)  Top
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maledetto non devi suggerire!!! falla studiare un po' sta gente!!!


professò meglio che vado in bagno a fumarmi na sigaretta và
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Vecchio 14 settembre 09, 12:46   #37 (permalink)  Top
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li ho provati sullo scooter... sono essenzialmente ottani da aggiungere alla normale benzina in modo da aumentare il numero di ottani e quindi aumentare la detonazione della benzina... però sugli scooter è un conto, sulle macchinette mi sembra un pò una cavolata! anche perchè per usarli si deve abbassare il rapporto di compressione...(che nelle macchinette mi sembra già alto...)
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secondo me è come il compensatore di fluidi della polini che come dice giacomo si monta sugli scooter ma non aumenta gli ottani...
Il suo scopo è semplice : recuperare gli
eccessi di alimentazione provocati dalle decelerazioni e rimetterli in circolo
durante la successiva accelerazione. Il funzionamento di questo componente
e’ basato sul principio di
venturi : Il “polmone” viene
collegato attraverso un tubo, al collettore d’aspirazione. Facendo ciò, quando
siamo in fase di accelerazione, accade che si crea una depressione che spinge
(proprio per l’effetto venturi) la benzina e l’aria dal carburatore al cilindro, per
poi essere compressi e combusti; questa depressione quindi, creatasi nel
collettore di aspirazione, fa si che anche il compensatore venga “attratto” da
essa, facendo comprimere la molla posta dentro. Ecco che arriva però la fase di
decelerazione : la depressione scompare e la molla dentro il “polmone” si
ritrae. Facendo questo, si crea un'altra piccola depressione, che attrae tutti i
fluidi in eccesso (lasciati dalla improvvisa decelerazione) dentro il
compensatore.
bè qll che dite nn è sbagliato, ma nn centra un emerito azz con quel power booster lì....

in 2 parole è un magnete toroidale che dovrebbe servire a "raddrizzare" le molecole di combustibile e così facendo si dovrebbero aumentare prestazioni e ridurre i consumi.....il concetto di base sarebbe buono in quanto le molecole entrerebbero nell'ordine giusto "occupando" meno spazio, quindi con una leggera compressione del combustibile....una cosa simile era stata sperimentata su moto da competizione anni fa, l'idea c'era, ma era troppo avveniristica e i magneti di cui disponiamo nn riescono a "raddrizzare" tutte le molecole...

dulcis in fundo: 8€ buttati nel cesso
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 14 settembre 09, 13:06   #38 (permalink)  Top
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bè qll che dite nn è sbagliato, ma nn centra un emerito azz con quel power booster lì....

in 2 parole è un magnete toroidale che dovrebbe servire a "raddrizzare" le molecole di combustibile e così facendo si dovrebbero aumentare prestazioni e ridurre i consumi.....il concetto di base sarebbe buono in quanto le molecole entrerebbero nell'ordine giusto "occupando" meno spazio, quindi con una leggera compressione del combustibile....una cosa simile era stata sperimentata su moto da competizione anni fa, l'idea c'era, ma era troppo avveniristica e i magneti di cui disponiamo nn riescono a "raddrizzare" tutte le molecole...

dulcis in fundo: 8€ buttati nel cesso

no quello che dici tu nn centra niente col boster...quella era "una calamita" che si metteva sul tubo miscela...aspetta di metto il link di un power bost

tiè

YouTube - hyper st rc boost bottle (video 2 of 3) FITTING

Ultima modifica di AlecsNova : 14 settembre 09 alle ore 13:10
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Vecchio 14 settembre 09, 15:16   #39 (permalink)  Top
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no quello che dici tu nn centra niente col boster...quella era "una calamita" che si metteva sul tubo miscela...aspetta di metto il link di un power bost

tiè

YouTube - hyper st rc boost bottle (video 2 of 3) FITTING
qll linkato in origine del post è la calamita famosa...
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e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 14 settembre 09, 15:20   #40 (permalink)  Top
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qll linkato in origine del post è la calamita famosa...
si si è vero mi confondevo io...che cazzata stratosferica!

Ultima modifica di AlecsNova : 14 settembre 09 alle ore 15:30
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