12 settembre 09, 14:42 | #12 (permalink) Top |
User |
li ho provati sullo scooter... sono essenzialmente ottani da aggiungere alla normale benzina in modo da aumentare il numero di ottani e quindi aumentare la detonazione della benzina... però sugli scooter è un conto, sulle macchinette mi sembra un pò una cavolata! anche perchè per usarli si deve abbassare il rapporto di compressione...(che nelle macchinette mi sembra già alto...)
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
12 settembre 09, 14:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
Il suo scopo è semplice : recuperare gli eccessi di alimentazione provocati dalle decelerazioni e rimetterli in circolo durante la successiva accelerazione. Il funzionamento di questo componente e basato sul principio di venturi : Il polmone viene collegato attraverso un tubo, al collettore daspirazione. Facendo ciò, quando siamo in fase di accelerazione, accade che si crea una depressione che spinge (proprio per leffetto venturi) la benzina e laria dal carburatore al cilindro, per poi essere compressi e combusti; questa depressione quindi, creatasi nel collettore di aspirazione, fa si che anche il compensatore venga attratto da essa, facendo comprimere la molla posta dentro. Ecco che arriva però la fase di decelerazione : la depressione scompare e la molla dentro il polmone si ritrae. Facendo questo, si crea un'altra piccola depressione, che attrae tutti i fluidi in eccesso (lasciati dalla improvvisa decelerazione) dentro il compensatore. | |
12 settembre 09, 15:13 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
credo che il boost funzioni così...non si "riempie di benzina" ma comprime l'aria in eccesso durante la decelerazioni per evitare il vapor lock ...tutto qui...io ho un OPS con un sistema simile...un bombolino creato nel tappo carter l'unica cosa che funziona secondo me è il NOS cioè la sovralimentazione chimica...funziona ma è dannosa sui 2T....esistono anche piccoli compressori volumetrici per motori glow |
12 settembre 09, 15:15 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |