![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
se metti il volano piu leggero in aluminio dopo non vai piu un piffero di vlocita max . e il motore scoppia.....sparisce la leggenda del motore tt che non spacca mai . sicche..... a te la scelta.
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Non direi che il termine zavorra sia il più idoneo per indicare un peso statico inerte, mentre il volano statico e inerte non lo è di certo. Secondo mè un volano più pesante in acciaio o di ottone aiutano a regolarizzare il minimo, a "perdonare" piccoli errori carburazione specialmente di passaggio, a limitare, in caso di manovre maldestre, l'innalzamento repentino dei giri causa di fuorigiri. Non credo che influisca sui giri massimi del motore o che comporti rotture dei suoi organi, almeno fino a quando questi non sono usurati e fuori "tolleranza d'uso" .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
il guaio caro magu e che tutti i volani sono ultra fini di alluminio . se avessi il tornio farei una contro placca di apesantimento al volano .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volano *******!!! | revolvingpit | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 01 febbraio 09 15:19 |
Smontare volano | marcomesuraca | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 10 giugno 07 15:33 |
Volano | Dfenner | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 04 maggio 07 00:20 |
volano ?? | IGUANA | Aeromodellismo Principianti | 13 | 26 dicembre 04 14:33 |