Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 09, 22:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Casnate con Bernate
Messaggi: 14
Principiante..Problema Hummer S18..

Ciao a tutti.. sono nuovo!! ho appena preso una thunder tiger hummer s18.. spettacolare!! è la prima volta con una a motore a scoppio!!
il mio problema è che la macchina arriva a circa 50 metri e poi non risponde piu ai comandi!! per mia sfortuna parte quasi sempre a tutto gas per finire contro qualcosa!!anche lo sterzo non risponde!!cmq per ora niente di rotto ma la cosa è seria!! come mai??come telecomando ho un jaguar volantino 3 canali n.8303 e come ricevente una ace r/c tr405a 27mhz..
geomarcomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco91
 
Data registr.: 22-07-2009
Residenza: ossona
Messaggi: 224
Immagini: 6
controlla in giro che non ci sia qualcuno che ti "ruba" la frequenza cioe' qualcun' altro che sta usandoo un altro modello con la tua stessa frequenza
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Casnate con Bernate
Messaggi: 14
gia fatto.. ho provato in diversi posti ed il risultato è sempre quello.. potrebbe essere un problema del volantino o/e riceve?? meglio cambiare il quarzo a 40mhz o tenere il 27mhz?? grazie
geomarcomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 23:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da geomarcomo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. sono nuovo!! ho appena preso una thunder tiger hummer s18.. spettacolare!! è la prima volta con una a motore a scoppio!!
il mio problema è che la macchina arriva a circa 50 metri e poi non risponde piu ai comandi!! per mia sfortuna parte quasi sempre a tutto gas per finire contro qualcosa!!anche lo sterzo non risponde!!cmq per ora niente di rotto ma la cosa è seria!! come mai??come telecomando ho un jaguar volantino 3 canali n.8303 e come ricevente una ace r/c tr405a 27mhz..
Ciao, anche io ho avuto quel modello, veramente ben fatto, come prima cosa ti suggerisco di applicare una molla al leveraggio gas/freno in modo che ti chiuda il gas quando perdi il segnale, poi , se ancora non lo hai fatto, usa un pacco ricaricabile da 5 elementi a 6V al posto delle 4 stilo alcaline per alimentare i servi e controlla che le pile della trasmittente siano ben cariche, se ancora ti crea problemi prova a cambiare i quarzi, ma l'impianto radio è quello originale fornito dalla Thunder Tiger con il modello?

Ultima modifica di spot920 : 26 settembre 10 alle ore 21:40
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 23:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Casnate con Bernate
Messaggi: 14
Smile

Grazie dell'aiuto!! Proverò con la molla...non me lo aveva ancora consigliato nessuno, grazie mille!! (la molla cosi piccola dove l'hai trovata?). Come pacco ricaricabile hai usato quello originale/opzionale o un altro? Migliora? Come quarzo mi consigli un 27 o un40 mhz? Grazie mille.
geomarcomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 23:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco91
 
Data registr.: 22-07-2009
Residenza: ossona
Messaggi: 224
Immagini: 6
quella molla se non sbaglio mi sembra della marmitta 1/8?
hai controllato che le pile della ricevente sono cariche? non e' che e' il quarrzo che vibra e non fa bene contatto ,prova a mettere una striscia di scotch attorno al quarzo cosi resta ben fisso in sede sia a quello della radio che quello della ricevente

..........aaaaaaah per la frequenza e' meglio 40mhz qualcuno nel forum mi ha detto che 27mhz e' da giocattoli infatti non ha tutti i torti tutte le macchinine rc che ho avuto da bambino erano tutte 27mhz!!!
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Casnate con Bernate
Messaggi: 14
Ciao.. Guardando le gli optional trovo il fail safe.. Consigli di metterlo?? Con quello non dovrei avere più problemi!! Spero.. Cmq per la frequenza mi consigli di cambiarla?? Ora è originale a 27 MHz.. Tu usavi quella o altre?? Per la questione delle vibrazioni del quarzo non ho ben capito.. Il volantino avendolo in mano non ha problemi di vibrazioni mentre per quello nella macchina?? Sembra ben fisso... Il quarzo l'ho messo verso l'altro giusto?? Grazie escuse per le domande!!!
geomarcomo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 13:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
a me succedeva che quando avevo le batterie che iniziavano a scaricarsi i servi impazzivano, ma non è questo il tuo caso.
controlla bene il quarzo e i collegamenti tra batterie e ricevente.
se è tutto ok potrebbe essere tx o rx che sono difettose
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 14:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
a me succedeva che quando avevo le batterie che iniziavano a scaricarsi i servi impazzivano, ma non è questo il tuo caso.
controlla bene il quarzo e i collegamenti tra batterie e ricevente.
se è tutto ok potrebbe essere tx o rx che sono difettose
l antenna ha preso colpi? a questo punto è come se nn hai l antenna infatti per esempio se non la estrai dopo un pò perde segnale....secondo me dovresti provare con un altra antenna o magari non fa bene cntatto all interno
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 14:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Casnate con Bernate
Messaggi: 14
Di difettoso può essere il volantino o la ricevente?? Quanto dovrebbe essere la portata più o meno?? La mia ricevente ha un cavo lunghissimo.. Il primo pezzo arrotolato e l'ultimo inserito nella cannuccia che fa d'antenna per la
macchina.. È sempre stata così.. Magari devo stendere il cavo?? Non sono pratico di queste cose..
geomarcomo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema da principiante con aliante francooss Aeromodellismo 34 19 aprile 09 22:56
aiuto motore in rodaggio s18 thunder tiger cking Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 12 aprile 09 14:33
hummer s18 cking Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 18 marzo 09 12:50
Hummer H2 problema!!! mosan9 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 febbraio 07 18:15
Hummer H2 problema!!! mosan9 Modellismo 0 20 febbraio 07 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002