![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| ON - Differenziale centrale bloccato. Si o no ?
Cosa fa preferire il blocco del differenziale centrale rispetto ad uno non bloccato ? ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
nel rally game...si blocca o si usa il palo rigido....in questo modo la potenza del motore è più brutale.......infatti il diff. centrale "ruba" coppia...... nel buggy invece serve tantissimo per la guidabilità |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Io personalmente vado a scalare dall' anteriore al posteriore, guido un buggy 1/8 con 7k,5k,2k. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
e poi ...qui si parla di on... nell'off è logico che ci sia .....e che sia regolato come meglio credete..... e poi il diff centrale serve anche a non farle IMPENNARE le buggy....vista la loro altezza e di aiutare nell'approccio nei salti... dai su...cogitate... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di AlecsNova : 06 settembre 09 alle ore 12:23 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Il motore ha coppia 100, il differenziale lavora e fa 60 e 40 tra anteriore (esempio), il palo rigido porta 50 e 50, per questo ti sembra di averne di più, perchè porta la stessa e prima, certo, che avviene una leggera dispersione è vero, ma non dovresti neanche accorgertene. Almeno io so che è così. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque in conclusione io sull'asfalto dico PALO RIGIDO....anche perchè bloccare un differenziale nn serve nn basta e poi ti porti peso inutile in giro e dopo 1 ora devi rifare gli ingranaggi perchè le sedi degli assi diventano ovali! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2008
|
l'amsci proibisce il blocco del differenziale anteriore sulle rally game, il centrale puo essere rigido, infatti tuti i modelli a cinghia da rally game nn sono proprio dotati di differenziale centrale. io ho due mugen da off di cui una trasformata in rally game per girare su asfalto e il diff. bloccato centrale su tutte le piste che ho provato è sempre stato migliore rispetto al diff centrale con i vari olii siliconici. in pratica il diff centrale crea degli scompensi d'assetto se in piena accelerazione, ancora in fase di uscita di curva con ruote nn dritte, siamo costretti a chiudere il gas. questo perchè il diff permette alle ruote anteriori di girare a velocita diverse rispetto alle posteriori e appena si lascia il gas termina repentinamente il pattinamento delle anteriori provocando sbandate. invece il palo rigido permette una guida più omogenea e con piu trazione in accelerazione. io ho ottenuto il palo rigido prendendo un diff centrale e riempiendolo di silicone per sigillare, che asciugandosi blocca tutti gli ingranaggi interni.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Differenziale centrale revo 3.3 | havana7 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 02 aprile 09 23:46 |
Il differenziale centrale nelle Buggy.. | Neutron | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 08 gennaio 09 22:01 |
Aiuto/info per differenziale centrale. | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 31 maggio 08 15:59 |
Differenziale Bloccato | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 02 maggio 08 01:47 |
Eb-4 gommino differenziale centrale | brifa | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 01 luglio 06 21:13 |