06 settembre 09, 20:46 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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07 settembre 09, 11:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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| ehi.. mi spiegate FISICAMENTE perchè un differenziale centrale a cui il motore dà 100 di coppia, esso TRASFERISCA IL 60 DAVANTI E IL 40 DIETRO oppure se vado ad abbassare la percentuale di viscosità dell'olio do più TRAZIONE ALL'ANTERIORE?? A casa mi la meccanica non è la moglie del meccanico... attendo spiegazioni.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
07 settembre 09, 12:25 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
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Io ho sempre saputo che il palo rigido da sempre potenza ripartita al 50 - 50, mentre un differenziale morbido ripartisce la coppia maggiormente dove trova meno resistenza dalle ruote (puo fare 60 - 40 come 100 - 0). "Indurendo" il differenziale esso ripartisce sempre la potenza maggiormente dove trova meno resistenza dalle ruote però è piu orientato a dare il 50 - 50 perchè gli ingranaggi interni fanno piu fatica a girare per dare potenza dove c'è meno resistenza. Non so se mi sono spiegato bene, ma certe cose è piu facile capirle che spiegarle. | |
07 settembre 09, 12:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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07 settembre 09, 14:17 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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neanche a casa mia la meccanica è la SORELLA del meccanico.... ciao | |
07 settembre 09, 14:58 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
07 settembre 09, 15:42 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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ai fato bingo . pero' certi segreti e meglio non svelarli mai
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
07 settembre 09, 22:06 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
la differenza denti è un altra cosa e deriva dall'on....anche questo serve a differenziare la motricità fra i treni.....ma dire che cambiare la densità nel centrale nn inficia sulla differenza di trazione tra i treni.....mi sembra errato.... | |
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