06 settembre 09, 11:36 | #3 (permalink) Top |
User |
Si, evita di rigirarsi ad ogni curva per il trasferimento di carico eccessivo, c' è anche chi, per girare su piste molto bucate preferisce togliere la posteriore, ma io consiglio sempre di mantenerle entrambe. Poi contribuiscono alla reattività del mezzo. |
06 settembre 09, 13:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2008
Messaggi: 29
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per chi usa l'automodello in piste da off sono praticamente indispensabili. l'anteriore evita che la ruota anteriore esterna si impunti provocando ribaltamenti. la barra posteriore, ormai diffusa praticamente su tutti i modelli, anche gli RTR, serve in accelerazione per avere piu trazione ed evita il testacoda di potenza. il modo migliore per capire se "funzionano" è provare prima con la barra e poi senza... la differenza è abissale. io sulla mia mugen ho tutto il kit di barre di diversi diametri e quindi durezze, per scegliere quella piu adatta al tipo di tracciato
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