03 settembre 09, 00:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: Milano - Como
| [Off] Consiglio motore
Ancora una volta ho bisogno di un vostro parere/consiglio... Quale mi consigliate tra un Novarossi e un RB? e quale modello? N.B. Considerate che sono semi-novello quindi opterei per un motore che non mi dia troppi grattacapi. Grazie per le eventali risposte. |
03 settembre 09, 00:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: trieste
|
Per il nova ho appena preso della serie BSCompetition N21R7 , è da rally 7 travasi e costa sui 160 euro.Si carbura da solo Se hai un po di più soldi vai sul PLUS 21-3R, ma costa 340 è il Top dei motori rally se voui buggy Il toro nero è un bel motore Poi ci sono altre marche e preferenze ma so poco. Anch io come te sono novellino e mi sembrava un po troppo caro come primo inizio, poi se mi appassiono vedrò |
03 settembre 09, 00:54 | #5 (permalink) Top |
|
Io pensavo al p5xs come nova e come RB ENGINE HOBBY9, ho visto il sito della novarossi e lo danno come un motore da rally... ma sono totalmente a digiuno in materia. "Se hai un po di più soldi vai sul PLUS 21-3R, ma costa 340 è il Top dei motori rally se voui buggy Il toro nero è un bel motore" Questo mi sembra un po estremo... |
03 settembre 09, 01:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
hai aperto una grandissima questione in realtà allora, premettendo che gli RB sono su base novarossi(i miei aggiornamenti motoristici sono vecchiotti, correggetemi se sbaglio) quindi a livello di materiali siamo alla pari, però si sa, il segreto è nella lavorazione. personalmente non ho mai avuto un RB su un buggy, ma da quello che vedo e ho provato sono motori con ottime prestazioni, e vanno un qualcosina in più sotto rispetto ai novarossi. però costicchiano sti benedetti RB...anche i novarossi se è per quello(ma gli RB sempre un qualcosina in più ) vabbè a parte la storiella ti consiglio di orientarti su un 5 travasi...l'RB s5 l2g lo trovi sui 240, oppure se vuoi un novarossi ti super consiglio il Plus 21-5, anche se "vecchiotto" resta un validissimo motore, però costa molto (siamo sopra quota 300) ma va che è una meraviglia...se riesci a trovare quello con sottotesta turbo (Plus 21-5T) ancora meglio perchè è più gestibile a livello carburazione, in parole povere avendo la cupola di squish "più sferica" di quello con sottotesta standard ha un miglior rendimento termico. alla fine tutto sta all'utilizzo a cui destinerai il motore. se farai gare ti consiglio il nova plus, altrimenti per il famigerato cazzeggio, restando in casa RB o novarossi, prenditi un 3 travasi così ci fai un bel pò di miscela e non hai tutti i problemi derivanti da motori performanti
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" Ultima modifica di kimp3 : 03 settembre 09 alle ore 01:27 Motivo: invertito le sigle |
03 settembre 09, 02:21 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie delle dritte Kimp3, ma non trovo la sigla da te consigliata... S21P5XL | NOVA engines | NOVAROSSI WORLD S.r.l. Non capisco se mi consigli il Plus 4 buggy o uno dei s21p (3/5) forse sono io stonato... comunque ho visto un po i prezzi e si aggirono , senza marmitta , intorno a i 200 euro. P.S. Ma il famigerato toro nero quel'è ? |
03 settembre 09, 10:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
nota: Rody Roem (mister R&B ) lavora a Lissone, provincia di Milano, presso l'AMRC che è un negozio di modellismo e il ditristributore dei motori ....SIRIO!! Adesso da chi si faccia fare i motori la RB non sò... io so che ha chiesto già un pò a tutti. Continua con Nova ma.... ma non essendoci più nè Roem che Durand io sceglierei... un AXE. comunque gli RB li trovi da Fioroni. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
Bookmarks |
| |