02 settembre 09, 19:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Napoli
| olio differenziale per buggy.
Ciao a tutti, visto che dovrei sostituire l'olio negli ammortizzatori del mio buggy un carson specter two, mi servirebbe qualche consiglio su che gradazione utilizzare. Qualcuno mi sa aiutare?? Ciao e grazie. |
02 settembre 09, 20:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
| olio
Potresti partire con una conformazione base : 7000 anteriore, 7000 centrale , 1000 al posteriore Poi vedi tu come ti trovi , tenendo conto che variando l'olio all'anteriore si modifica la risposta dello sterzo (olio fluido = + sterzo in curva , la trazione all'avantreno diminuisce in uscita dalle curve ; olio Denso incremanta la stabilità in frenata mentre si procede in curva ,incrementa la trazione in uscita di curva) Mentre il centrale modifica la trazione anteriore e posteriore( + fluido = meno trazione in accelerazione, diminuisce lo sterzo( riduce sovrasterzo), guida facile su piste molto bucate, se usi motori potenti potresti a non riuscire a scaricare a terra la loro potenza riducendo inoltre la durata dell'olio ; + Denso da maggior trazione , migliore trazione, incrementa lo sterzo (riduce sottosterzo) adatto a piste lisce, macchina più nervoso da guidare specialmente con motori potenti). Al posteriore modifica la trazione e la risposta dello sterzo( +Fluido aumenta la trazione in curva, aumenta lo sterzo in curva ; + Denso diminuisce la trazione , diminuisce lo sterzo in curva) Spero di essere stato esauriente , se hai problemi son qui |
02 settembre 09, 22:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
| nel titolo parli di differenziale nella domanda di ammortizzatori..facci luce per una risposta esauriente .se intendi i differenziali dipende solo da come la vuoi te..io uso 7000 all'anteriore e 5000 per il centrale e il posteriore anche se al posteriore vorrei provare un 3000 ..se parli di ammortizzatori diccì che molle usi e l'uso che ne vuoi fare cciiiau
|
02 settembre 09, 23:30 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Altrimenti per il periodo estivo puoi usare una gradazione da 750 su tutti | |
Bookmarks |
| |