Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 09, 19:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2008
olio differenziale per buggy.

Ciao a tutti,
visto che dovrei sostituire l'olio negli ammortizzatori del mio buggy un carson specter two, mi servirebbe qualche consiglio su che gradazione utilizzare.
Qualcuno mi sa aiutare??
Ciao e grazie.
FEd3ricO85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 20:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2009
olio

Potresti partire con una conformazione base : 7000 anteriore, 7000 centrale , 1000 al posteriore
Poi vedi tu come ti trovi , tenendo conto che variando l'olio all'anteriore si modifica la risposta dello sterzo (olio fluido = + sterzo in curva , la trazione all'avantreno diminuisce in uscita dalle curve ; olio Denso incremanta la stabilità in frenata mentre si procede in curva ,incrementa la trazione in uscita di curva)
Mentre il centrale modifica la trazione anteriore e posteriore( + fluido = meno trazione in accelerazione, diminuisce lo sterzo( riduce sovrasterzo), guida facile su piste molto bucate, se usi motori potenti potresti a non riuscire a scaricare a terra la loro potenza riducendo inoltre la durata dell'olio ; + Denso da maggior trazione , migliore trazione, incrementa lo sterzo (riduce sottosterzo) adatto a piste lisce, macchina più nervoso da guidare specialmente con motori potenti).
Al posteriore modifica la trazione e la risposta dello sterzo( +Fluido aumenta la trazione in curva, aumenta lo sterzo in curva ; + Denso diminuisce la trazione , diminuisce lo sterzo in curva)

Spero di essere stato esauriente , se hai problemi son qui
Den'81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 22:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
visto che dovrei sostituire l'olio negli ammortizzatori del mio buggy un carson specter two, mi servirebbe qualche consiglio su che gradazione utilizzare.
Qualcuno mi sa aiutare??
Ciao e grazie.
nel titolo parli di differenziale nella domanda di ammortizzatori..facci luce per una risposta esauriente .se intendi i differenziali dipende solo da come la vuoi te..io uso 7000 all'anteriore e 5000 per il centrale e il posteriore anche se al posteriore vorrei provare un 3000 ..se parli di ammortizzatori diccì che molle usi e l'uso che ne vuoi fare cciiiau
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 23:30   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da FEd3ricO85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa aiutare??
Ciao e grazie.
iao, io ho lo stesso buggy visto che la stagione estiva dovrebbe terminare ti consiglio una gradazione da 350 su tutti e 4 gli ammortizzatori.
Altrimenti per il periodo estivo puoi usare una gradazione da 750 su tutti
Rispondi

Bookmarks