02 settembre 09, 00:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
| drift,consiglio posizione e rigidità ammortizzatori
sono sempre io a rompervi le scatole con le mie assurde domande eh eh ..e vi ringrazio anticipatamente per la vostra infinita pazienza ...dunque, il mio massimo divertimento sta indubbiamente nell'andare su un off stile ghiaia fine o terra piuttosto polverosa e sparare qualche drift abbastanza libero al massimo qualche salto moderatissimo..per ciò vi chiedo,su crono per fare drift gli ammortizzatori li devo tenere aperti verso il basso o più verticali possibile ? E le molle vanno bene molto rigide che mi consentono di tenere la macchina un pelo più bassa senza strusciare il telaio alla prima buca o sarebbero meglio morbide e un pelo più alta?in base alle vostre indicazioni sarà più indicato un olio tipo 45 o tipo un 60? A voi ragazzi.io intanto la tenevo molto dura,molle gialle,olio 60,e meno verticali possibile..
|
03 settembre 09, 00:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
ciao andrea, non esiste un setup fatto per il drift. il setup si trova provando e provando fino all'infinito. ricorda che un ammortizzatore più inclinato ti aumenta la tenuta perchè diventa meno "duro", viceversa uno più dritto ti fa scodare di più, quindi "per non saper ne leggere ne scrivere" per il drift uno tenderebbe a tirali dritti. Solo che potrebbe essere troppo. per le molle stesso discorso. l'unica e provare e cercare un compromesso...... potresti anche diminuire la convergenza posteriore per far sbandare di più sotto gas, attento però a non tirarla troppo dura perchè va a finire che ti giri di continuo ciao |
Bookmarks |
| |