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Vecchio 27 agosto 09, 15:35   #1 (permalink)  Top
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Percentuali Mischela?

Sto' acquistando una HPI TROPY 3.5 e volevo sapere se puo' andar bene come ho in mente di fare la miscela:

12% olio(elymix) 16% nitro 72% alcol ??????

L'olio elymix che e' quello che uso sugli elicotteri puo' andare bene?
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 16:08   #2 (permalink)  Top
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Sto' acquistando una HPI TROPY 3.5 e volevo sapere se puo' andar bene come ho in mente di fare la miscela:

12% olio(elymix) 16% nitro 72% alcol ??????

L'olio elymix che e' quello che uso sugli elicotteri puo' andare bene?
Come percentuali si, ma occhio che senza ricino se sbagli la carburazione il sintetico non perdona, gripp...
io al tuo posto un 2-3% di ricino lo metterei..
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Vecchio 27 agosto 09, 16:59   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Sto' acquistando una HPI TROPY 3.5 e volevo sapere se puo' andar bene come ho in mente di fare la miscela:

12% olio(elymix) 16% nitro 72% alcol ??????

L'olio elymix che e' quello che uso sugli elicotteri puo' andare bene?
L'alcool metilico deve contenere (di legge) un 2% di olio. Di solito e' di ricino degommato.
A questo punto aggiungi un 9% di buon olio sintetico, un 20% di nitrometano
e il 69% di alcool sei a posto.
Non superare l'11% di olio(10% se e' tutto ricino.....ma te lo sconsiglio) , non serve a nulla se non per impastare lo scarico.
Non aver paura del sintetico.....e' una cazzata che grippi
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 27 agosto 09, 17:33   #4 (permalink)  Top
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L'alcool metilico deve contenere (di legge) un 2% di olio. Di solito e' di ricino degommato.
A questo punto aggiungi un 9% di buon olio sintetico, un 20% di nitrometano
e il 69% di alcool sei a posto.
Non superare l'11% di olio(10% se e' tutto ricino.....ma te lo sconsiglio) , non serve a nulla se non per impastare lo scarico.
Non aver paura del sintetico.....e' una cazzata che grippi
Non è una cazzata, il ricino protegge anche da eventuali errori o problemi di carburazione, il sintetico no, è successo proprio a me di avere questa esperienza, e non lo auguro a nessuno.

Poi ogniuno fa come vuole.
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Vecchio 27 agosto 09, 21:59   #5 (permalink)  Top
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Non è una cazzata, il ricino protegge anche da eventuali errori o problemi di carburazione, il sintetico no, è successo proprio a me di avere questa esperienza, e non lo auguro a nessuno.

Poi ogniuno fa come vuole.
AAA... Cercasi chiarezza sul fatto se OLIO DI RICINO aiuti a prevenire grippaggio oppure no

So' per certo che il NIRO ad esempio corrode i cuscinetti se lasciato fermo un po' di tempo, ma del RICINO non so' niente e mi piacerebbe SAPERNE DI PIU'...Grazie e scusate se insisto
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Vecchio 27 agosto 09, 22:40   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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e' una scemata....
l'olio sintetico forma un velo sulle componenti interne e le protegge, mentre l'olio di ricino no......impasta e basta lubrificando la meta'.
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Vecchio 27 agosto 09, 23:04   #7 (permalink)  Top
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e' una scemata....
l'olio sintetico forma un velo sulle componenti interne e le protegge, mentre l'olio di ricino no......impasta e basta lubrificando la meta'.


Sei quello che seima quando dici la verità te l'ho appoggio in pieno Ragazzi qui purtroppo Aduken ha ragione
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Vecchio 27 agosto 09, 23:14   #8 (permalink)  Top
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e' una scemata....
l'olio sintetico forma un velo sulle componenti interne e le protegge, mentre l'olio di ricino no......impasta e basta lubrificando la meta'.
Da come scrivi non penso che arrivi ai 16 anni.
Prima di scrivere cose non corrispondenti al vero documentati.
Il ricino è il miglior lubrificante, ed è l'unico capace di mantenere le sue proprietà anche oltre i 40.000 giri, dove i normali oli sintetici non sono ancora in grado di arrivare.

ilVolo.it -- Community • Lubrificazione con olio di ricino

http://www.deagostiniedicola.it/imma...0-MotoTech.pdf

Ultima modifica di Poldo111850 : 27 agosto 09 alle ore 23:18
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Vecchio 28 agosto 09, 00:35   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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L'olio elymix che e' quello che uso sugli elicotteri puo' andare bene?
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Da come scrivi non penso che arrivi ai 16 anni.
Prima di scrivere cose non corrispondenti al vero documentati.
Il ricino è il miglior lubrificante, ed è l'unico capace di mantenere le sue proprietà anche oltre i 40.000 giri, dove i normali oli sintetici non sono ancora in grado di arrivare.

ilVolo.it -- Community • Lubrificazione con olio di ricino

http://www.deagostiniedicola.it/imma...0-MotoTech.pdf
Come vedi ha un tropy, cioe' con un motore che a stento arriva a 32000 giri.
In passato si era discusso a lungo sugli olii e la conclusione e' stata che l'olio di ricino e' usato prevalentemente nei motori pista (per via degli alti numeri di giri dei loro motori e per i motivi che hai elencato) combinato con olio sintetico che lubrifica a bassi giri dove l'olio di ricino non ha nessun effetto.
Nell'off-road una miscela con alte percentuali di ricino e' del tutto controproducente anche perche' l'olio di ricino , a differenza del sintetico, non lubrifica a bassi giri, non brucia nella combustione e va ad intasare il sistema di scarico ed infine a motore spento crea depositi fastidiosi (al contrario del sintetico che protegge le componenti interne rendendo inutile l'utilizzo di after-run e porcate simili).
Caro Poldo, invece di sparare eta' alle persone, pensa alle bimbominkiate che spari tu
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Come vedi ha un tropy, cioe' con un motore che a stento arriva a 32000 giri.
In passato si era discusso a lungo sugli olii e la conclusione e' stata che l'olio di ricino e' usato prevalentemente nei motori pista (per via degli alti numeri di giri dei loro motori e per i motivi che hai elencato) combinato con olio sintetico che lubrifica a bassi giri dove l'olio di ricino non ha nessun effetto.
Nell'off-road una miscela con alte percentuali di ricino e' del tutto controproducente anche perche' l'olio di ricino , a differenza del sintetico, non lubrifica a bassi giri (se lo fa agli alti perchè non dovrebbe lubrificare ai bassi ), non brucia nella combustione e va ad intasare il sistema di scarico ed infine a motore spento crea depositi fastidiosi (basta usare ricino degommato) al contrario del sintetico che protegge le componenti interne (perchè credi che il ricino non le protegga? Anzi) rendendo inutile l'utilizzo di after-run e porcate simili.
Caro Poldo, invece di sparare eta' alle persone, pensa alle bimbominkiate che spari tu
Proprio dall'ultima frase che hai scritto dimostri di essere, se ci arrivi, un adolescente. Per carità, nulla contro quell'età, ma se fossi un pò più maturo, avresti cercato di capire quello che ti vine detto, e magari cercato riscontro su una base oggettiva anzichè dare per oro colato le fesserie che fin'ora hai sentito dire e purtroppo hai a sua volta raccontato in giro.
Se noti, dopo aver letto i documenti che ho postato in precedenza, ti sei in parte ricreduto su quello che dicevi a proposito del ricino, e l'unica parte giusta è che è bene miscelarlo con il sintetico, per unire le proprietà degli uni e degli altri. Se usato in questo modo sporca molto poco e t'assicuro che non c'è neanche bisogno di after run, nè pericolo che il motore resti incollato.
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