27 agosto 09, 13:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
Non conosco nello specifico quello della gt, ma il cambio e nelle due corone, i pignoni sono solidali alla campana. Cmq il principio di funzionamento e sempre lo stesso, x effetto della forza centrifuga si innesta la seconda e un cuscinetto unidirezionale provvede lasciare libera la corona che non viene utilizzata. |
27 agosto 09, 15:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Terni
Messaggi: 329
|
Ce l'ho io, allora il cambio sta all'interno della corona più piccola, è un disco centrifugo che quando supera un determinato numero di giri, fuoriesce un unghia che va ad innestare la seconda marcia. Lo si può regolare attraverso una vite che indurisce la molla al fine di posticipare la cambiata.
|
27 agosto 09, 21:10 | #4 (permalink) Top |
User |
Sapete perchè non si usa nell'off?? Se prendo un salto con la marcia corta rompo tutto o solo perchè non è previsto dal regolamento gare?? Faccio questa domanda perchè vorrei modificare il mio buggy ed ho visto che le inferno hanno + o - la stessa meccanica. |
27 agosto 09, 22:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
innanzitutto il cambio è montato al posto del differenziale centrale, e penso che un modello da off senza il centrale diventi come minimo impegnativo da guidare in condizioni di aderenza non perfetta come invece avviene nel rally. Poi le due marce sono studiate per avere cmq una buona ripresa e un discreto allungo, nell'off la velocità massima non serve molto, e troppa ripresa idem...quindi penso che sarebbe una complicazione in più, senza contare che non saprei come potrebbe reagire alle sollecitazioni che ci sono nell'off. Ahh...si poi ovviamente alle gare non è amesso il cambio per la categoria off road... |
27 agosto 09, 22:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ha il differenziale centrale e quindi c'è sono il cambio dal lato della corona... se mi premettere un commento... che schifo!! Meglio tenermi il diff. ps: nei piazzali (di terra o asfalto) non mi importa dei regolamenti anche se in parte li conosco | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambio Motore Kyosho Inferno GXR28, Help! | mymichelle | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 26 maggio 09 15:44 |
Cambio a due marce su Kyosho Inferno 7.5 SP3 | lanalora | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 21 | 06 marzo 08 20:25 |
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST | francescoboys | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 27 | 12 febbraio 08 12:12 |
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport | Calliope | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 06 febbraio 08 10:57 |
cambio... di marcia kyosho inferno gt | giulianoroma | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 17 | 12 settembre 07 12:27 |