Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Cambio Kyosho inferno gt

Salve, sono incuriosito dal funzionamento del cambio della kyosho in questione.



Il sistema di cambio si trova da parte del motore o da parte del differenziale centrale?
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 13:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
Non conosco nello specifico quello della gt, ma il cambio e nelle due corone, i pignoni sono solidali alla campana.
Cmq il principio di funzionamento e sempre lo stesso, x effetto della forza centrifuga si innesta la seconda e un cuscinetto unidirezionale provvede lasciare libera la corona che non viene utilizzata.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 15:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Ce l'ho io, allora il cambio sta all'interno della corona più piccola, è un disco centrifugo che quando supera un determinato numero di giri, fuoriesce un unghia che va ad innestare la seconda marcia. Lo si può regolare attraverso una vite che indurisce la molla al fine di posticipare la cambiata.
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 21:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Sapete perchè non si usa nell'off?? Se prendo un salto con la marcia corta rompo tutto o solo perchè non è previsto dal regolamento gare??

Faccio questa domanda perchè vorrei modificare il mio buggy ed ho visto che le inferno hanno + o - la stessa meccanica.
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
innanzitutto il cambio è montato al posto del differenziale centrale, e penso che un modello da off senza il centrale diventi come minimo impegnativo da guidare in condizioni di aderenza non perfetta come invece avviene nel rally.
Poi le due marce sono studiate per avere cmq una buona ripresa e un discreto allungo, nell'off la velocità massima non serve molto, e troppa ripresa idem...quindi penso che sarebbe una complicazione in più, senza contare che non saprei come potrebbe reagire alle sollecitazioni che ci sono nell'off.
Ahh...si poi ovviamente alle gare non è amesso il cambio per la categoria off road...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 22:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
innanzitutto il cambio è montato al posto del differenziale centrale, e penso che un modello da off senza il centrale diventi come minimo impegnativo da guidare in condizioni di aderenza non perfetta come invece avviene nel rally.
Poi le due marce sono studiate per avere cmq una buona ripresa e un discreto allungo, nell'off la velocità massima non serve molto, e troppa ripresa idem...quindi penso che sarebbe una complicazione in più, senza contare che non saprei come potrebbe reagire alle sollecitazioni che ci sono nell'off.
Ahh...si poi ovviamente alle gare non è amesso il cambio per la categoria off road...
Ecco perchè non capivo come funzionava
non ha il differenziale centrale e quindi c'è sono il cambio dal lato della corona... se mi premettere un commento... che schifo!! Meglio tenermi il diff.

ps: nei piazzali (di terra o asfalto) non mi importa dei regolamenti anche se in parte li conosco
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio Motore Kyosho Inferno GXR28, Help! mymichelle Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 26 maggio 09 15:44
Cambio a due marce su Kyosho Inferno 7.5 SP3 lanalora Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 06 marzo 08 20:25
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 12:12
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 10:57
cambio... di marcia kyosho inferno gt giulianoroma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 12 settembre 07 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002