27 agosto 09, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
| Consiglio per radiocomando 3 canali 2.4 Ghz
Salve. Ho la necessita' di sostituire il radiocomando con uno a 3 canali e a questo punto penserei anche di passare al 2.4 ghz per evitare e/o ridurre le eventuali interferenze nonche' la necessita' di sostitiure i quarzi . premesso che non sono interessato a misurare tempi sul giro , pensavo alla radio della Futaba 3PM FAAST 2,4 Ghz o alla Spektrum DX3R DSM2. Economicamente il prezzo è a favore della Futaba che mi costerebbe circa 35 euro in meno, ma ho notato che la Spektrum ha le riceventi che (nel caso si debba sostituire ) hanno un costo decisamente inferiore. Delle 2 radio cosa mi consigliate ? Grazie mille |
27 agosto 09, 14:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
Ecco....avevo sbagliato....x lo stick c'è solo il 3vcs, mentre a volantino ci sono più modelli. Cmq il pks ha qualcosa in più, anke se poi il 2.4 sembra da acquistare a parte. X risparmiare andrei cmq di 3pm, il vero passo lo fai se vai verso il 3pks o 4pk |
27 agosto 09, 15:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: Firenze
|
Io ho la 3pm 2,4ghz e devo dire che è un'ottima radio ma ho visto che su ebay si trova la sanwa m11 a 277 dalla germania e dalle caratteristiche tecniche sembra la migliore radio a volantino in commercio secondo me è un affare a 277 visto che in italia ne costa 455.Comunque la 3pm 2,4ghz rimane sempre un ottima radio |
27 agosto 09, 17:11 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Io ho la DX3R , nella mia zona spadroneggiano sulle Futaba (chissa' perche'?) Quindi ti posso descrivere la mia: -ergonomicamente perfetta -peso piuma (grazie anche al fatto che funziona con 4 AA invece di 8 ) -velocita' di risposta di 5 mms (DSM2) -corredata di modifica per mancini -ampio dislay LCD -Funzioni semplici da capire -Microricevente abbastanza solida dagli ingombri minimi -Retrocompatibile con vecchie riceventi Spektrum -ecc ecc ecc Secondo me il meglio
__________________ Citazione:
| |
27 agosto 09, 18:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
| Futaba
Ok, mi avete convinto. La radio sara' Futaba. Non me ne voglia chi possiede Spektrum ! Certamente come caratteristiche sono molto simili, Spektrum ha una grafica e destetica decisamente superiore pero' è anche vero che non si ha poi cosi' tanto tempo da passare a leggere il display !!!. Ringrazio tutti per il consiglio. |
27 agosto 09, 18:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
Anche io avevo lo stesso dubbio e avevo in lista queste radio qui: Vorrei che mi durasse un pò nel tempo e che fosse qualcosa di più di un pezzo di plastica e che magari avesse la telemetria... Avevo visto questi modelli qui : TowerHobbies.com | Futaba 3PKS 2.4GHz FASST Tx Module/R603FS Rx TowerHobbies.com | Futaba 4PK 4-Channel 2.4GHz Tx/Rx Spektrum DX3S 3CH DSM Telemetry Combo Spektrum DX3R DSM2 3CH Combo TowerHobbies.com | Airtronics M11 FHSS-2 2.4GHz Radio TowerHobbies.com | Airtronics MIIX 2.4GHZ FHSS-3 Tx/Rx System Quali sono le fondamentali differenze tra queste radio ? C'è solo la futuba dx3s con la telemetria ? E tra la futuba dx3s e la dx3r che differenza c'è ? Infine quale mi consigliate ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
Bookmarks |
| |